eFootball, la Juventus protagonista del trailer ufficiale di presentazione

eFootball, la Juventus protagonista del trailer ufficiale di presentazioneTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
giovedì 22 luglio 2021, 09:00eSports
di Matteo Mattei
La Juventus nel trailer di presentazione di eFootball

Presentato ufficialmente eFootball, la nuova series calcistica firmata Konami. Insieme alla presentazione della nuova brand identity del colosso nipponico, è stato pubblicato il primo trailer ufficiale per eFootball. Nel cortometraggio, la Juventus è protagonista della nuova esperienza simulativa calcistica dai creatori di PES e Winning Eleven. Nello specifico vengono rappresentate le atmosfere che si respirano oltre che nel mondo Juventus anche in quello del Manchester United e del Bayern Monaco.

Il trailer ufficiale di eFootball parte con una inquadratura diretta sullo Juventus Stadium precisamente da bordo campo verso la tribuna sud per ammirare le stelle tra i seggiolini bianchi. Il video continua poi con l'inquadratura delle sedute vuote sugli spalti del Sir Bobby Charlton Stand Old Trafford del Manchester United e dell'Alleanz Arena del Bayern Monaco. L'inquadratura poi ritorna allo Stadium da bordo campo grandangolo sulla Tribuna Est per poi sfumare su particolari degli altri stadi, del loro ingresso del pubblico e degli istanti di tifo. Il giro degli stadi riparte poi con un time lapse a partire da Torino e ritorna con una virtuale cura del campo da parte degli annaffiatori. Entra in scena un Messi in penombra con alle spalle spezzoni di immagini dei tre club principali. Alle spalle appaiono anche Cristiano Ronaldo durante una sua esultanza e Jay la Zebra mascotte del club bianconero.

Il trailer continua entrando più nello specifico di eFootball presentandone il logo e le migliori grafiche. Il tutto sempre con il supporto di Lionel Messi in primo piano. Con la star del gioco si alternano le immagini del tunnel bianconero per l'ingresso in campo di un match dimostrativo tra Manchester United e Juventus in terra londinese. Dopodichè entrano in scena Andres Iniesta e Gerard Piqué che hanno collaborato con lo staff di produzione nello studio dei movimenti da centrocampista regista e da difensore. Dopo la fase degli ambassador del gioco tornano gli spezzoni di immagini dove si vedono un Cuadrado che salta di gioia e un Bonucci nella sua tipica esultanza. Il trailer termina ricordando a tutti le nuove modalità di gioco ma soprattutto la principale novità del free-to-play.