eDivisie, quattro squadre a contendersi il titolo di campione d'Olanda

eDivisie, quattro squadre a contendersi il titolo di campione d'OlandaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 2 giugno 2021, 20:36eSports
di Matteo Mattei
Ultime partite della eDivisie che decreteranno i nuovi campioni d'Olanda

Tra poche ore scopriremo quale sarà la nuova squadra campione d'Olanda. La eDivisie, il massimo campionato esportivo olandese è alle battute finali. Si stanno per disputare le semifinali. FC Emmen gareggia contro la grande sorpresa VVV-Venlo mentre PSV Eindhoven e AFC Ajax si contendono per un posto per la finale nella seconda semifinale. In palio la vittoria finale e un montepremi totale di 100mila euro.

Dalla fase playoff di maggio, Venlo, Fortuna Sittard, Az Alkmaar e ADO Den Haag raggiungevano le già qualificate quattro della regular season ovvero PSV Eindhoven, Vitesse, Emmen e Ajax. Oggi è stato il turno della fase finale dove questi otto team si sono affrontati per conquistare un posto in semifinale. Twente - Venlo è terminata con il risultato complessivo a favore dei gialloneri del Venlo 5-1, doppia vittoria e passaggio del turno. Nel secondo quarto di finale la sfida era tra Fortuna Sittard e FC Utrecht. Un match ricco di emozioni che ha dato favore al Fortuna Sittard con un complessivo 5-4. Il terzo quarto di finale era tra AZ Alkmaar contro RKC Waalwijk. Vittoria per l'AZ allo spareggio per un risultato totale di 4-3. Nell'ultimo quarto di finale, Feyernoord contro Ado Den Haag. Questi ultimi padroni del loro futuro e dopo una gara1 con il risultato 0-0 dilagano in gara2 con un 6-1.

Per l'imminente semifinale della eDivisie du FIFA21, in programma il big match tra PSV e Ajax, una finale anticipata, Denni Venhoeven e Ali Riza Aygun contro Dani Hagebeuk e Tjardo Paliama. Nell'altra semifinale in programma la sfida è tra Venlo e FC Emmen, quest'ultima squadra composta Levy Frederique in prestito dall'Inter e il talentuoso Oliver Uttgren.