eCL 2023, si parte con la fase a gironi dei top 64 dal vivo a Londra

eCL 2023, si parte con la fase a gironi dei top 64 dal vivo a Londra
© foto di FGS23
mercoledì 15 febbraio 2023, 12:58eSports
di Matteo Mattei
fonte FGS23
Inizia la fase a gironi della eChampions League

Torna la eChampions League (eCL) il prossimo weekend dal vivo a Londra. Questa stagione offre un torneo di altissimo livello sul campo virtuale, i migliori d'Europa si stanno sfidando per aggiudicarsi una fetta del montepremi di oltre 280.000 $. Le finali della eCL si terranno a Istanbul, in Turchia, ai primi di giugno, nella settimana della finale della UEFA Champions League 2023. I primi quattro classificati vinceranno anche un posto nei playoff e nei play-in della EA SPORTS™ FIFA 23 Global Series.

Dopo le qualificazioni online inizia la fase a gironi eCL (Top 64) i 18 e 19 febbraio 2023 a Londra, Inghilterra. I 64 partecipanti qualificati si divideranno in due gruppi da 32, uno per ognuna delle due nuove regioni. Per Europa occidentale: Ovest, Iberia e Benelux. Mentre per Europa centrale e orientale: Germania e Austria, nord ed est Europa. Anche la fase a gironi a Londra si disputerà con il formato svizzero, e dimezzerà nuovamente i partecipanti. I 32 qualificati passeranno alla fase a eliminazione diretta della eCL. Sia la fase a gironi eCL, sia la fase a eliminazione diretta si svolgeranno all'Here East Theatre di Stratford, a Londra.

La successiva fase a eliminazione diretta eCL (Top 32) si disputerà il 22 e 23 aprile 2023 sempre a Londra. I fuoriclasse che prenderanno parte alla fase a eliminazione diretta della eCL accederanno al tabellone a doppia eliminazione, con gli otto finalisti che avanzeranno verso le prestigiose finali della eCL