eChampions League, Provstgaard primo e Cacciapuoti secondo

eChampions League, Provstgaard primo e Cacciapuoti secondo
© foto di EA -eChampions League
venerdì 28 maggio 2021, 22:15eSports
di Matteo Mattei
Si conclude al secondo posto l'avventura di Raffaele "ErCaccia" Cacciapuoti. Sconfitta in final contro Oliver Provstgaard.

Si è appena conclusa la Fase finale della eChampions League su FIFA21. Raffaele Cacciapuoti (ErCaccia), dopo la top 4 alla FIFAe Club World Cup, termina la manifestazione al secondo posto. Grande risultato pre il player in forza al Monza della scuderia Pro2Be Esports. L'Italiano cede in finale al danese Oliver Provstgaard (OliverPN). Una sconfitta nella prima gara per 2-1 e un pareggio per 1-1 nella seconda, incoronano OiverPN campione d'Europa.

Entusiasmante e ricco di emozioni il cammino nella eChampions League per Raffaele Cacciapuoti. Qualficato agli ottavi è riuscito ad arrivare in finale e cedere solo a uno dei migliori player di FIFA21 in circolazione. I complimenti vanno anche ad un altro italiano presente nella fase finale: Lucio Vecchione (HHezerS). La giornata di gare è iniziata cdal Loser Round 5 dove Er Caccia ha affrontato il player turco "Kaan" del team Digital Athletics. Una sfida mai in bilico e l'italiano ottiene una doppia netta vittoria per 4-1 e 4-2. Con il punteggio totale di 8-3 l'accesso al Loser Round 6. Ad attenderlo un derby tutto tricolore con il connazionale Lucio Vecchione (HHezerS) della scuderia Mkers. Una sfida equilibrata ma che premia la tenacia di Cacciapuoti. In gara1 il risultato per 2-1 e in gara2 1-1 consegnano il player del Monza al Loser Round 7. L'ostacolo rappresentanto dallo svedese Oliboli viene superato con un risultato totale di 6-5. A separare Cacciapuoti dalla Grand Final la gara contro il perdente in finale del Winner Bracket, l'inglese Ethan Higgins (EthxnH). Con una doppia vittoria con il risultato totale di 7-4 aprono all'italiano le porte della Grand Final vinta poi da OliverPN.