Ecco quando prende il via il VCT EMEA Last Chance Qualifiers

Ecco quando prende il via il VCT EMEA Last Chance Qualifiers
© foto di © 2022 Riot Games. All Rights Reserved.
martedì 2 agosto 2022, 22:00eSports
di Matteo Iovane
fonte Valorant
Mancano pochi giorni dall'inizio del VCT EMEA Last Chance Qualifiers.

Sabato 7 agosto prende il via il VCT EMEA Last Chance Qualifiers. Il torneo vedrà le 8 squadre rimanenti che compongono la top 10 EMEA affrontarsi per il terzo ed ultimo slot in palio per l’evento conclusivo di quest'anno del VALORANT Champions Tour (VCT). Il vincitore dell’evento si unirà agli FPX ed ai Fnatic e volerà ad Istanbul, luogo disegnato per la finale. La posta in gioco è alta e le ricompense ancora di più.

Chi si aggiudicherà l’ultimo posto per i mondiali di VALORANT? Gli Acend torneranno ai suoi vecchi livelli sulla strada della vittoria? I Guild continueranno a essere in forma dopo essersi fatti notare nella Fase 2 del VCT: Challengers? L'impressionante potenza di fuoco dei Liquid si rivelerà insormontabile?

Queste sono solo alcune delle domande che si pongono sia gli addetti ai lavori che i fan ma per sapere come finirà bisogna aspettare il 14 agosto, giorno in cui si disputerà la finale.

Il formato utilizzato sarà quello a doppia eliminazione, con tutte le partite in Best of 3. L'unica eccezione è rappresentata dalla Gran Finale, che sarà giocherà al meglio delle 5 partite.

Ecco i nomi delle 8 quadre partecipanti: G2 Esports; Gilda Esports; Team Liquid; M3 Champions (M3C); Acend; BBL Esports; Natus Vincere ed infine OG LDN UTD.