Ecco le squadra partner del VALORANT Champions Tour EMEA

Ecco le squadra partner del VALORANT Champions Tour EMEA
mercoledì 21 settembre 2022, 20:45eSports
di Matteo Iovane
fonte Valorant Esports

La Riot Games ha annunciato ufficialmente l'elenco completo delle squadre partner per il VALORANT Champions Tour. le dieci squadre che entreranno a far parte della EMEA International League nel 2023: Team Vitality, Karmine Corp, BBL, FUT Esports, Giants, Heretics, KOI, Natus Vincere, Fnatic, Team Liquid.

Tra le organizzazioni europee estromesse troviamo Acend, OG, FPX e G2 Esports quest’ultima probabilmente è stata esclusa all’ultimo minuto dopo le recenti polemiche con il fondatore e CEO Carlos "Ocelote" Rodriguez.

La Riot ad aprile aveva presentato un'anteprima di come saranno gli esports VALORANT nel 2023, con l'introduzione di campionati internazionali che offriranno una competizione di primo livello tra i migliori giocatori del mondo e le organizzazioni di alto livello su base settimanale.

Ad agosto, il discorso è stato ampliato con informazioni su come il circuito regionale Challengers sarebbe cresciuto e avrebbe dato maggiori opportunità ai talenti emergenti di avere successo su un palcoscenico più grande. Questo nuovo sistema aprirà anche un percorso per le migliori squadre regionali che potranno competere nei rispettivi campionati internazionali.