DreamHack Warcraft III, il 6 dicembre l' ultimo ESL Pro Tour WC3 Champion

I giocatori di Warcraft III sperimenteranno un finale memorabile dell'ESL Pro Tour per Warcraft III a dicembre al DreamHack WC3 Championship. Fornendo il primo torneo LAN WC3 interregionale degli ultimi due anni, ESL Gaming mira a offrire a tutti i fan una finale memorabile, poiché il titolo non sarà più presente nell'EPT WC3 dal 2022 in poi.
Una caratteristica dell'ESL Pro Tour: Warcraft III programmato dal 2020, l'annuale WC3 Championship ha unito le eredità passate di Blizzard, DreamHack ed ESL per fornire una vetrina per i giocatori WC3 e i fan di tutto il mondo. Mentre la pandemia ha interrotto i tornei tra regioni negli ultimi mesi, la comunità WC3 può ora aspettarsi un'entusiasmante fine 2021 con 16 giocatori che si affronteranno di persona a Stoccolma per la competizione del WC3 Championship a dicembre. Con un premio di $ 130.000 in palio, i giocatori si daranno battaglia per l'onore di essere incoronati l'ultimo ESL Pro Tour WC3 Champion.
Questo sarà l'ultimo DreamHack WC3 Championship. A precedere il DreamHack WC3 Championship ci sarà il DreamHack WC3 Open: Winter, iniziato il 6 ottobre con tornei regionali per l'Asia, l'Europa e le Americhe. I giocatori con il maggior numero di punti si qualificheranno per il DreamHack Warcraft III Championship. "Siamo stati coinvolti nella comunità WC3 dal 2002 e siamo stati entusiasti di aver portato la competizione nel gioco attraverso l'ESL Pro Tour negli ultimi anni" ha affermato Shaun Clark, Direttore della gestione dei prodotti presso ESL Gaming. "Nonostante il campionato sia il nostro torneo finale, speriamo di chiudere l'anno alla grande fornendo il primo torneo di persona in più regioni".
"L'impatto duraturo di Warcraft III sugli eSport moderni non può essere sopravvalutato", ha affermato Sam Braithwaite, direttore di Global Esports presso Blizzard Entertainment. “ESL ha svolto un lavoro fenomenale celebrando quell'eredità negli ultimi due anni dell'ESL Pro Tour. Non vediamo l'ora di assistere al loro commiato finale al DreamHack Championship e siamo entusiasti di vedere la scena evolversi nelle mani degli organizzatori della community di tutto il mondo".