Dota 2, il Perù dichiara lo stato di emergenza, il South American Major è a rischio
È incredibile quanto gli eSports siano cresciuti, tanto che si giocano tornei in tutto il mondo. Ma, come per un normale sport, si può andare incontro a situazioni di emergenza. Infatti, il South American Major di Dota 2 potrebbe non giocarsi perché il Perù ha dichiarato lo stato d'emergenza.
I fan e i giocatori di Dota 2 non vedono l'ora che arrivi il primo Major sudamericano, il Lima Major, sin da quando è stato confermato venerdì 6 gennaio. La regione ha dimostrato di essere una delle più appassionate e talentuose del Dota 2 e la comunità più ampia era entusiasta di vederli finalmente ospitare un Major. Ma purtroppo i fan rimarranno delusi.
Il governo del Perù ha dichiarato lo stato di emergenza a Lima e in altre tre regioni dopo settimane di proteste per la nomina del presidente Dina Boluarte, dopo che l'ex presidente Pedro Castillo è stato rimosso dall'incarico e detenuto per aver tentato illegalmente di sciogliere il Congresso.
