Destiny 2: tornano le prove di Osiride e il Telesto è di nuovo buggato

Destiny 2: tornano le prove di Osiride e il Telesto è di nuovo buggato
lunedì 13 settembre 2021, 16:00eSports
di Riccardo Lichene
Lesto Telesto ha colpito ancora: in un bug ora disabilitato, bastava sparare un fuoco celestiale ai proiettili per spawnare decine di sfere di potere

L'arma che continua a rompere Destiny ha colpito ancora. Bungie ha annunciato che per l'ennesima volta metterà offline il fucile a fusione esotico Telesto nelle attività PVP dopo che i giocatori di Destiny 2 sono stati sorpresi a sfruttare un nuovo bug per demolire i loro avversari nella modalità competitiva Prove di Osiride, di ritorno nel weekend di questa settimana.

"A causa di un problema, abbiamo disabilitato il fucile a fusione esotico Telesto in tutte le attività del Crogiolo e di Azzardo e la modifica Fioritura Termoclastica in tutte le attività", ha annunciato Bungie su Twitter.

Il "problema" in questione è che i giocatori hanno scoperto di essere in grado di utilizzare il Telesto per ottenere la super quasi immediatamente dopo l'inzio di un round. Le super sono potenti abilità che possono cambiare le sorti di qualsiasi partita in un batter d'occhio. Normalmente, ci vogliono diversi minuti e molte uccisioni per ottenere una super carica. I giocatori armati di Telesto lo stavano facendo quasi immediatamente.

Questo perché la complessa meccanica dei suoi proiettili a fusione si è scontrata con la mod Thermoclastic Blooming di questa stagione in un modo strano. La mod genera una sfera di potere, che carica le super del giocatore, ogni volta che un nemico viene distrutto con un attacco corpo a corpo da stasi o solare. Il bug fa percepire alla modifica le mini bombe a tempo che Telesto crea come nemici, consentendo ai giocatori di sparare con il fucile a fusione su un oggetto, far spawnare i suoi proiettili detonatori e poi sparargli rapidamente per generare un gruppo di sfere di potere.

Le segnalazioni di un possibile nuovo cheat in Trials of Osiris per vincere in automatico hanno iniziato a diffondersi immediatamente e Bungie ha agito rapidamente e ha messo offline l'exploit. Ma questa non è la prima volta che Telesto si comporta così. In effetti, è già famigerato nella comunità di Destiny come l'arma più buggata del gioco, in parte perché il gioco sembra continuare a registrare i suoi proiettili come nemici.