CSGO, ropz fuori dalle prime fasi di IEM Katowice a causa di COVID

CSGO, ropz fuori dalle prime fasi di IEM Katowice a causa di COVID
© foto di Pixabay
giovedì 10 febbraio 2022, 09:59eSports
di Matteo Ghiloni
fonte Dotesports.com
Il COVID continua a crear preoblemi ai team di professionisti, oggi a esserne vittima è il giocatore di CSGO ropz

La nuova aggiunta di FaZe Clan al suo roster CS:GO, Robin "⁠ropz⁠" Kool, è risultato positivo al COVID-19 oggi, a soli sei giorni dall'inizio di IEM Katowice. Non giocherà almeno fino al 19 febbraio, quando termina il suo periodo di quarantena di 10 giorni, se per allora si sarà ripreso. La notizia è arrivata dallo stesso Ropz e FaZe deve ancora rivelare chi lo sostituirà durante la fase di play-in di IEM Katowice, che inizierà martedì 15 febbraio. FaZe sarà una delle 16 squadre in lotta per gli otto posti in l'evento principale. "Io e il team siamo arrivati ​​al nostro bootcamp per IEM Katowice lunedì", ha detto ropz. "Oggi purtroppo sono risultato positivo al COVID, avendo sviluppato anche alcuni sintomi".

"Non potrò iniziare il primo giorno all'IEM ma potrei arrivare più tardi a seconda della mia guarigione e dei progressi del nostro team. Ho iniziato la mia quarantena per tenere tutti al sicuro, finirà il 19 febbraio”. La star estone ha firmato con FaZe per sostituire Olof "olofmeister" Kajbjer all'inizio dell'anno dopo un lungo mandato con mousesports. È stato chiamato per cercare di portare la squadra internazionale a un altro livello e aiutarla a vincere alcuni dei più grandi tornei CS:GO del mondo. Ropz ha già fatto una buona impressione nei BLAST Premier Spring Groups la scorsa settimana quando ha aiutato FaZe a qualificarsi per le finali di primavera.

Il 22enne ha ottenuto una media di 1,26 durante il torneo, secondo HLTV, ed è stato il miglior giocatore della squadra, statisticamente parlando. Le probabilità di FaZe di fare una corsa profonda all'IEM Katowice sono notevolmente inferiori ora che ropz non giocherà nei primi giorni della competizione e Finn "karrigan" Andersen e l'equipaggio dovranno giocare con una controfigura di emergenza. È possibile che l'organizzazione possa chiamare olofmeister per assistere ancora una volta la squadra. La fase di gioco di IEM Katowice utilizzerà un formato a doppia eliminazione e FaZe debutterà contro Sprout il 15 febbraio alle 5:15 CT. Se avanzano all'evento principale, dovranno comunque giocare alcune partite senza ropz poiché inizia il 17 febbraio e la sua quarantena termina al più presto il 19 febbraio.