CSGO, il team Complexity rivela il suo nuovo roster

CSGO, il team Complexity rivela il suo nuovo roster
© foto di Pixabay
mercoledì 19 gennaio 2022, 10:29eSports
di Matteo Ghiloni
fonte Dotesports.com
Complexity si costruisce un team niente male ed è ora pronta a competere contro le altre squadre della lega.

Complexity ha ufficialmente firmato il quartetto Extra Salt composto da Johnny “⁠JT⁠” Theodosiou, Justin “⁠FaNg⁠” Coakley, Ricky “⁠floppy⁠” Kemery e coach Tiaan “⁠Tc⁠” Coertzen, oltre all'ex fuciliere del Team Liquid Michael “ Grim" Wince e FURIA AWPer Paytyn "⁠junior⁠" Johnson. 

L'organizzazione nordamericana era inizialmente interessata ad acquisire il roster dei Copenhagen Flames, ma l'accordo è fallito alla fine del 2021. Complexity è rimasta senza un team CS:GO dall'ottobre 2021 dopo che la sua vecchia formazione non è entrata nel PGL Maggiore di Stoccolma. Le star Kristian "k0nfig" Wienecke e Benjamin "blameF" Bremer si sono unite ad Astralis, Patrick "es3tag" Hansen si è unito a Ninjas in Pyjamas, mentre Valentin "poizon" Vasilev e Marcelo "coldzera" David sono stati rilasciati. Justin "jks" Savage è l'unico giocatore della vecchia formazione che è ancora sotto contratto con Complexity.

Firmando l'Extra Salt core, Grim e junior, Complexity si concentra ancora una volta sulla regione nordamericana dopo aver trascorso gli ultimi due anni con giocatori europei a bordo. JT e T.c sono sudafricani, mentre il resto della squadra viene dal Nord America. Si trasferiranno a Frisco, in Texas, e si eserciteranno presso la sede di Complexity, "sfruttando le risorse di salute fisica e mentale della struttura".

"La complessità è stata incorporata nel Counter-Strike nordamericano dal 2003", ha dichiarato il CEO di Complexity Jason Lake in una dichiarazione ufficiale. "Stiamo prendendo le conoscenze e l'esperienza che abbiamo acquisito negli ultimi 18 anni per supportare la regione nordamericana. Questo gruppo di giocatori giovani e determinati ha una spinta competitiva senza rivali e siamo orgogliosi che rappresentino Complexity nel circuito CS:GO". JT, FaNg, floppy, Grim e junior faranno il loro debutto sotto lo stendardo della Complexity domani, 19 gennaio alle 8:00 CT, quando giocheranno a Gambit nelle finali di Funspark ULTI. La nuova squadra gareggerà in alcuni degli eventi CS:GO più prestigiosi al mondo, come la ESL Pro League e il circuito BLAST Premier.