CSGO, Dev1ce potrebbe essere fuori per mesi, NiP considerando Jackinho come sostituto

CSGO, Dev1ce potrebbe essere fuori per mesi, NiP considerando Jackinho come sostituto
© foto di Pixabay
venerdì 21 gennaio 2022, 08:52eSports
di Matteo Ghiloni
fonte Dotesports.com
Arrivano delle indiscrezioni riguardo al campione Device, che potrebbe essere malato e quindi presto sostituito da Jackinho

Secondo un rapporto congiunto di 1pv.fr e Dexerto, Nicolai "dev1ce" Reedtz non tornerà presto in Ninjas nella formazione attiva CS:GO di Pyjamas. Il quattro volte campione Major non giocherà nei BLAST Premier Spring Groups la prossima settimana e sarà sostituito ancora una volta dall'accademia AWPer Love "⁠phzy⁠" Smidebrant di NiP. Phzy si è schierato per dev1ce nei playoff di IEM Winter e nella BLAST Premier World Final a dicembre 2021 mentre la star danese si occupava di problemi di salute. Fonti hanno detto a Dexerto e 1pv.fr che dev1ce potrebbe essere fuori diversi mesi per curare la sua malattia, il che sta portando NiP a cercare un sostituto temporaneo. Uno dei giocatori presi in considerazione è l'ex Fnatic AWPer Jack "⁠Jackinho⁠" Ström.

Il 22enne è stato messo in panchina nel settembre 2021 per creare spazio per l'arrivo di Owen "smooya" Butterfield dopo che Fnatic non è entrato nel PGL Stockholm Major ed è stato successivamente sciolto dal suo contratto a fine novembre. NiP ha confermato che giocherà per gli Young Ninjas mentre phzy sostituisce la squadra principale nei BLAST Premier Spring Groups. Indipendentemente dalla decisione finale di NiP, né Jackinho né phzy possono emulare ciò che dev1ce stava facendo per la squadra. L'ex star di Astralis aveva una media di 1,14 nel 2021, secondo HLTV, mentre Jackinho e phzy avevano rispettivamente una media di 1,01 e 1,07. Il rapporto di Dexerto e 1pv.fr potrebbe creare più speculazioni sul futuro di dev1ce con i Ninja. Entrambe le testate hanno riferito a dicembre che il danese era ansioso di tornare ad Astralis, ma dev1ce lo ha negato e ha detto di aver saltato le ultime partite del 2021 per prendersi cura della sua salute mentale.