CS:GO, Team Spirt eliminano i Furia Esports dal PGL Antwerp Major

CS:GO, Team Spirt eliminano i Furia Esports dal PGL Antwerp Major
venerdì 20 maggio 2022, 10:34eSports
di Matteo Ghiloni
fonte Dotesports.com
Il Team Spirit elimina i Furia e balza in semifinale, ad aspettarli ci sono i Faze

La prima parte dei quarti di finale del PGL Antwerp Major si sono conclusi. Il Team Spirit ha battuto i Furia e si sono qualificati per la semifinale dove incontreranno i Faze. La prima mappa su cui si sono sfidati Spirit e Furia è stata Vertigo, con Spirit che ha preso un vantaggio iniziale su esecuzioni velocissime sul lato T. Spirit è balzato in vantaggio per 7-3 prima che una serie vitale di cinque round di FURIA spingesse la squadra brasiliana in vantaggio di 8-7 all'intervallo. Un primo anti-eco di Spirit nel secondo tempo li ha riportati in vantaggio, ma anche un con un bilancio monetario basso non ha impedito a FURIA di pareggiare di nuovo la partita. Spirit alla fine ha ottenuto la vittoria dopo aver incontrato l'aggressività di FURIA con la propria, chiudendo il secondo tempo con cinque round consecutivi per portare a casa Vertigo per 16 a 12. 

Spirit sembrava pronto a vincere con la scelta della mappa Ancient, vincendo il primo round mentre si trovavano sul lato T. Ma FURIA ha finito per prendere il comando mantenendo Spirit fuori dai siti delle bombe, ma Spirit si è ripreso verso la fine del primo tempo, sezionando la difesa di FURIA in rotta verso un vantaggio di 8 a 7 all'intervallo. Spirit ha chiuso il lato T di FURIA, prendendo i primi quattro round del secondo tempo in modo dominante e costeggiando una vittoria per 16 a 8 su Ancient grazie a una brillante ripresa.

Insomma il Team Spirit se le proprio sudata e meritata questa semifinale, vedremo cosa combineranno contro i temuti Faze.