CS:GO, giocatori russi potrebbero non partecipare IEM Rio Major Europe

CS:GO, giocatori russi potrebbero non partecipare IEM Rio Major Europe
© foto di Pixabay
lunedì 26 settembre 2022, 10:00eSports
di Matteo Ghiloni
fonte Dotesports.com
A causa della forte immigrazione russa i giocatori potrebbero non essere in grado di ottenere un visto per partecipare al IEM Rio Major Europe

Per quanto ormai il mondo degli eSports sia cresciuto, sembrerebbe che per i giocatori non sia facile spostarsi nei vari continenti per partecipare alle varie competizione. È successo che dei giocatori, questa volta russi, non possano partecipare al IEM Rio Major Europe a causa di problemi con il visto. 

Questo perché la Commissione europea ha inasprito l'elaborazione dei visti per i cittadini russi all'inizio di questo mese, data la grossa immigrazione russa a causa della chiamata alle armi di Putin. I cittadini russi alla ricerca di visti per soggiorni di breve durata per viaggiare all'interno dell'Unione Europea devono affrontare problemi perché i consolati ora possono privare di priorità i viaggi non essenziali, estendere la decisione da 15 a 45 giorni e richiedere documenti aggiuntivi.

L'Europa RMR si svolgerà a Malta dal 4 al 9 ottobre e la partecipazione dei giocatori russi su K23, 1WIN, Aurora e Benched Heroes è incerta, secondo quanto riportato. Queste squadre hanno avuto problemi con il visto e l'elenco dei giocatori che potrebbero saltare la competizione include Denis “⁠deko⁠” Zhukov (1WIN) ed Eugene “⁠Aunkere⁠” Karyat (Benched Heroes).