Copenhagen Flames, rappresenteranno l'FC Midtjylland nella eSuperligaen

Copenhagen Flames, rappresenteranno l'FC Midtjylland nella eSuperligaenTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Imago/Image Sport
giovedì 9 settembre 2021, 18:45eSports
di Matteo Iovane
fonte Copenhagen Flames

Il Football Club Midtjylland, società calcistica danese che milita nella Superligaen, la massima serie del campionato danese di calcio, ha stretto un accordo di collaborazione con l’organizzazione eSports, Copenhagen Flames.

L'accordo prevede che i Copenhagen Flames rappresenteranno l'FC Midtjylland nella prossima stagione della eSuperligaen, competizione di videogiochi condotta utilizzando la modalità EA SPORTS FIFA Ultimate Team per PlayStation 4 e Xbox One.

La manifestazione condivide molte somiglianze con la Superliga danese, infatti come nella Superligaen i principali club danesi si sfideranno prima in una fase a gironi e per poi disputare i playoff e proprio come nel calcio normale c'è un pubblico e una copertura televisiva, anche nella eSuperligaen il pubblico è in studio con i giocatori per influenzare davvero l'umore durante le partite.

Il capo degli Esports di Copenhagen Flames, Daniel Vorborg, entusiasta ha affermato: “Quando l'opportunità di unire le forze con FCM è diventata realtà, non ho avuto dubbi. Era l'occasione perfetta per noi. Siamo, come FCM, estremamente ambiziosi e vogliamo creare risultati e fare colpo, indipendentemente dal titolo di eSport in cui entriamo. L'FC Midtjylland ha assunto in breve tempo un ruolo di primo piano nel calcio danese e intendiamo fare lo stesso nella FIFA. Siamo molto entusiasti di entrare nel campionato e contribuire a creare un interesse ancora migliore per la FIFA in Danimarca. Abbiamo ottenuto esattamente i giocatori che speravamo – quello è in cima alla nostra lista dei desideri – quindi abbiamo grandi speranze per la prossima stagione. Certo, vogliamo fare i playoff. In seguito può succedere di tutto, ma la nostra ambizione è quella di sfidare il titolo. Ci aspettiamo che il nostro team continui a imparare per tutta la stagione, su cui continueremo a costruire. In questo modo, col tempo svilupperemo la migliore squadra FIFA in Danimarca”.

I giocatori FIFA che prenderanno parte a questa ambiziosa sfida verranno annunciati prossimamente dai Copenhagen Flames.