Comité Olímpico Español, presentati i rappresentanti per Bali 2022

Comité Olímpico Español, presentati i rappresentanti per Bali 2022
© foto di Fejuves
giovedì 24 novembre 2022, 14:31eSports
di Matteo Mattei
fonte Marca
Il COE ha salutato il team spagnolo prima dell'evento internazionale in Indonesia

Presso la sede del Comitato Olimpico Spagnolo (COE), Fejuves, la federazione spagnola dei giocatori di videogiochi ed esport, e Movistar, main sponsor della squadra, hanno presentato i giocatori che rappresenteranno la Spagna nella 14esima edizione della Coppa del Mondo di esport firmata International Esports Federation (IESF) e che si svolgerà a Bali (Indonesia) dal 2 all'11 dicembre 2022.

"Grazie all'insistenza di Fejuves, credo che siamo stati uno dei primi Comitati Olimpici a dare risalto a questo avvenimento di esports" le parole soddisfatte di Alejandro blanco COE Presidente. Dal suo account Twitter ha aggiunto "Questa mattina abbiamo salutato al COE i rappresentanti spagnoli che parteciperanno alla IESF Esports World Cup.  Auguriamo loro tutta la fortuna del mondo affinché tornino da Bali con l'oro. Apprezzo il lavoro di Fejuves e Movistar per il loro supporto". Il tutto è stato impreziosito con una foto di gruppo con Ignacio Chamorro, segretario della Fejuves, José Carlos Sánchez "Josesg93", rappresentante spagnolo per efootball e Antonio Garrido "TiN" player del team spagnolo che parteciperà sul titolo CS:GO.

Dalle pagine online di Marca abbiamo ripreso e tradotto una interessante dichiarazione del segretario Nacho Chamorro "La Federazione si sta sviluppando ed è un onore poter lavorare a stretto contatto con collaboratori come Movistar, che, in base alla loro esperienza e traiettoria, ci aiutano a creare basi solide e avere uno sviluppo sostenibile. Abbiamo grandi rappresentanti e l'illusione di fare storia negli esport a livello internazionale". Alejandro Blanco si è concentrato nel sottolineare che vuole che la Spagna sia un punto di riferimento nel mondo degli esports, e ha sottolineato che "il futuro è ora, quando gli esport entreranno nel movimento olimpico. Penso che dopo degli inizi difficili stia per entrare".