CoD Vanguard: multiplayer è tutto nuovo e Warzone avrà una nuova mappa

CoD Vanguard: multiplayer è tutto nuovo e Warzone avrà una nuova mappa
mercoledì 8 settembre 2021, 16:00eSports
di Riccardo Lichene
Sledgehammer Games si è superata introducendo un sistema di combattimento più lento ma con i piedi per terra. La nuova mappa di Warzone si chiamerà Pacific

Call of Duty: Vanguard sarà molto diverso per gli amanti del multigiocatore provenienti da Black Ops Cold War e Warzone, e non solo a causa dell'ambientazione nella Seconda Guerra Mondiale. Dai video sul multiplayer di Call of Duty: Vanguard appena rilasciati, è stato chiaro fin da subito che lo sviluppatore Sledgehammer Games ha deciso di incentrare il suo stile di gioco sulle armi da fuoco e le meccaniche di movimento del Modern Warfare del 2019.

All'inizio ho trovato il gioco un po' ruvido perché gli operatori sembrano più lenti, più pesanti e con armi più ingombranti del solito. Dopo un'analisi più attenta però, un misto di nostalgia dei tempi di World at War e di intelligenti innovazioni mi hanno fatto cambiare idea. Sledgehammer è ben consapevole che questo multiplayer più pesante e più concreto potrebbe mandare in tilt (e quindi allontanare) i giocatori più appassionati di multigiocatore. Per questo il team di sviluppo ha introdotto il Combat Pacing.

Questo nuovo modo di concepire l'esperienza online di Call of Duty cerca di ridefinire e personalizzare ulteriormente il multiplayer consentendo ai giocatori di scegliere tra uno di tre livelli di "ritmo di gioco" che determinano quanto saranno grandi le lobby in varie mappe e modalità. Per quanto riguarda le mappe, ora hanno delle barricate di legno preposizionate su determinate porte, finestre e muri. É possibile distruggere singole assi per aprire una linea di tiro inaspettata, farle a pezzi a colpi di pistola o correrci attraverso per sorprendere chiunque si trovi dall'altra parte.

Raven Software, in collaborazione con gli studi partner di Sledgehammer Games, Beenox, High Moon Studios e Toys for Bob, ha confermato che Warzone riceverà una nuova mappa ambientata nel Pacifico entro fine anno, dopo l'uscita di Call of Duty: Vanguard. La mappa si chiamerà Pacific e offrirà un'isola progettata interamente da zero e con nuovi punti d'interesse. Visivamente, la mappa Pacific di Warzone segnerà un distacco netto dalle ambientazioni martoriate dalla guerra di Verdansk, proponendo qualcosa di più vivo, vibrante e ricco di segreti da scoprire.