CoD Mobile World Championship Finals 2021 si svolgeranno online

CoD Mobile World Championship Finals 2021 si svolgeranno online
© foto di Press.activision.com
giovedì 21 ottobre 2021, 10:08eSports
di Matteo Ghiloni
fonte dotesports.com
La grande finale di CoD Mobile World Championship 2021 si terranno online questa la decisone di Activision.

Anche quest'anno Call of Duty: Mobile non riceverà un campionato mondiale a tutti gli effetti. Activision ha annunciato oggi che le finali del campionato mondiale 2021 si terranno online e sono state suddivise in due regioni. Ciò è stato fatto per garantire la sicurezza dei partecipanti durante la pandemia di COVID-19.

L'evento è stato suddiviso in Finali occidentali e Finali orientali. In precedenza, le finali del campionato mondiale avrebbero dovuto includere 16 squadre. Ora, ogni regione avrà 12 squadre in competizione per il titolo di campioni. L'anno scorso, le finali del campionato mondiale di Call of Duty: Mobile avrebbero dovuto svolgersi anche come evento offline.

L'evento è stato però annullato a causa della pandemia di coronavirus. Le finali occidentali si svolgeranno il 4 e 5 dicembre, mentre le finali orientali si svolgeranno l'11 e 12 dicembre. Entrambe le finali regionali avranno lo stesso formato. Le 12 squadre si daranno battaglia in un round robin il primo giorno con le prime quattro squadre che avanzeranno ai playoff. I playoff si svolgeranno il secondo giorno in un tabellone a doppia eliminazione per incoronare il vincitore. Maggiori dettagli saranno rivelati in futuro.

© foto di Pixabay