CIN Cup Esports Series, Fioravanti conquista Daytona

Si è tornati in pista con il CIN - Campionato Italiano Nascar 2022-2023 nella 300 miglia Cin Cup Esport Series in diretta su SKY canale 229 e su SimRacingLeague.it community. Si è disputata la gara più spettacolare della prima fase della stagione nell’ovale più famoso del mondo: Daytona International Speedway. Nuove guide, nuove livree, nuovo sito, il CIN per la stagione 2022/2023 si è rifatto il look e si lancia per la stagione Esports più ricca della sua storia con un evento da non perdere. In pista più di 40 i piloti per un titolo che vale una stagione.
Marco Iaffaldano era il favorito d’obbligo dopo gli ultimi due anni che lo hanno visto trionfare in Florida e che, dopo il titolo dello scorso anno, ha fatto svanire la maledizione di Daytona. Si diceva infatti che il vincitore della gara d’apertura non riuscisse mai a vincere i titolo finale ma Iaffa ha dimostrato che è possibile anche battere la superstizione con un buon set e una scia valida. Altri grandi attesi Miccolis, Fabbri ma anche Cedrati e Bortolotti con Ugolotti. La gara inaugurale è stata trasmessa in diretta su MS Motortv SKY canale 229.
La vittoria è andata a Daniele Fioravanti davanti a Antonio Miccoli e Riccardo Casiraghi. Iaffalfano solo 13esimo e Fabbri 34esimo. In classifica generale a primeggiare Matteo Bortolotti su Cedrati, Fioravanti, Casiraghi e Miccoli. Il team a primeggiare è il Brakeless Racing Team Reloaded. Dario Silvestri miglior esordiente mentre Sergio Blesio miglior Gentlemen driver.