Call of Duty League, data di inizio e nuove regole per il 2023

Call of Duty League, data di inizio e nuove regole per il 2023
© foto di Press.activision.com
giovedì 11 agosto 2022, 10:17eSports
di Matteo Ghiloni
fonte Dotesports.com
Call of Duty League subisce delle modifiche alle regole che tutelano i giocatori

Il campionato del 2022 di Call fo Duty League terminerà il 21 agosto, ma i fan sono già proiettati verso il campionato del 2023, che avrà inizio lo stesso giorno. Intanto arrivano nuove regole per i team per il nuovo campionato. Il CDL consentirà a squadre e giocatori di discutere potenziali contratti prima dell'inizio dell'anno di campionato, ma "non possono stipulare accordi formali o assumere impegni vincolanti per farlo al di fuori delle finestre consentite".

I giocatori riceveranno almeno il minimo di campionato, che per la stagione 2023 è di $ 55.225 USD, insieme a prestazioni sanitarie e pensionistiche. Le squadre sono inoltre tenute a pagare almeno il 50% dei guadagni direttamente ai giocatori, anche se potrebbero pagare di più se decidessero di farlo.

C'è anche protezione per i giocatori che hanno firmato con contratti non garantiti, assicurando che un buyout venga pagato al giocatore in caso di rilascio dalla squadra. La lega afferma che "se ci sono almeno 60 giorni rimanenti nel termine, la commissione di acquisto minima sarebbe pari a 60 giorni di stipendio più eventuali bonus e premi in denaro guadagnati ma non pagati". 

Insomma delle nuove regole che aiutano i giocatori che potrebbero essere messi in difficolta