Cagliari Esports, tante novità in arrivo

Cagliari Esports, tante novità in arrivoTUTTOmercatoWEB.com
martedì 27 luglio 2021, 12:35eSports
di Matteo Mattei
fonte Cagliari Esports
Il Cagliari Esports si prepara per una nuova stagione competitiva

Il Cagliari Esports si prepara già per la nuova stagione competitiva. Lo fa preannunciando grandi novità tramite i suoi canali social. Nello specifico questa mattina dall'account ufficiale di Twitter il seguente messaggio: "Presto ci saranno tante novità per la prossima stagione competitiva. Voi siete pronti?".

Sempre di primo piano l'avventura del Cagliari Calcio nel mondo degli Esports. Si avvia il quarto anno dall'inizio del progetto. Tra i primi della Serie A italiana nel mondo dei videogiochi competitivi presenta una realtà sempre più in crescita. Il tutto grazie anche alla partnership con il team Exeed, tra le società leader negli Esports in Italia. Ambizione, innovazione e competitività stimolano un roster di top player sui maggiori titoli esportivi. Importante anche il ruolo di Adidas, partner tecnico del Cagliari Calcio e di Exeed e determinante nel promuovere una collaborazione di ampio respiro per proiettare le due realtà nell’élite degli eSports. Nell'ultima eSerie A TIM il Club ha disputato un ottim torneo evidenziato dal vivace giallo della terza maglia. In gara il pro player Daniele “Dagnolf” Tealdi e Francesco “Obrun” Tagliafierro su FIFA, Giuseppe “Spagnols88” Spagnolello e Alessio “Alexiov” Scarlata su PES. Affiancati nelle altre competizioni dal top-52 su FIFA20, piattaforma Xbox, Matteo “RiberaRibell” Ribera.

Grandi novità dell'ultima stagione sono state lo sbarco del Club su titoli extra calcistici: Cagliari Calcio Exeed hanno partecipato ai migliori team europei su Fortnite, con la stella Andrea “Ragezfn” Titone e il creator Manuel “Return” Grassi. Partecipazioni anche su Rocket League, con il trio Dreams-Mikes-Re Ultras. Grandi protagoniste dell'ultima stagione anche le rubriche sui profili social, con pro player e fan che si sono alternati come protagonisti assoluti di format live e non. Su Twitch show match, gameplay e talk show hanno riempito un calendario settimanale votato all’intrattenimento puro. Da non dimenticare tante altre rubriche a forti tinte vintage, dedicate agli appassionati nostalgici del genere.