Brembo, arriva il tanto atteso debutto alle Gran Turismo World Series 2022

Brembo, arriva il tanto atteso debutto alle Gran Turismo World Series 2022
© foto di Brembo
giovedì 26 maggio 2022, 14:10eSports
di Matteo Mattei
fonte Brembo
Brembo si unisce al roster dei brand partner per il GTWS 2022

Brembo nuovo brand partner nel campionato Gran Turismo World Series 2022. Oltre al supporto e all'esperienza forniti da Genesis, Michelin, Toyota, Mazda, Alpha e BBS, l'azienda italiana di freni Brembo si unisce all'elenco dei partner ufficiali di GT.

Brembo, partner tecnico esclusivo per i sistemi frenanti ad alte prestazioni di Gran Turismo™ 7, è in prima linea nella GTWS 2022 che prenderà il via domani 27 e il 28 maggio con i primi round della Stagione 1 online. Il concorso è aperto a tutti i giocatori in possesso di una copia di Gran Turismo™ 7 per le console PS4™ o PS5™.  Dopo il successo del lancio di Gran Turismo™ 7 a marzo, Brembo mette ora a disposizione dei partecipanti alla Serie 2022 i suoi sistemi UPGRADE. Nel Tuning Shop del gioco, i giocatori potranno migliorare la competitività delle loro auto originali con le soluzioni frenanti Brembo più performanti e distintive, tra cui dischi freno in carbonio ceramico e pinze GT|BM in 8 colori diversi.

Daniele Schillaci, Amministratore Delegato di Brembo a seguito dell'accordo con Gran Turismo™ 7, qualche mese fa aveva dichiarato: "Siamo particolarmente orgogliosi di portare l’unicità dei sistemi frenanti Brembo all’interno di Gran Turismo™, il più iconico videogame di simulazione di guida, che in quasi 25 anni è arrivato ad appassionare milioni di gamer di tutto il mondo. Per Brembo questa partnership rappresenta una straordinaria opportunità di dialogare con le nuove generazioni coerentemente alla nostra vision Turning Energy into Inspiration. Dall’asfalto della pista, le prestazioni e il design dei nostri impianti oggi entrano a far parte anche del mondo virtuale di Gran Turismo™, con l’ambizione di esaltare ancora di più l’esperienza di gioco, così come nella realtà avviene per l’esperienza di guida".