Brawl Stars, dal prossimo 25 novembre le finali mondiali

Brawl Stars, dal prossimo 25 novembre le finali mondiali
© foto di Brawl Stars
mercoledì 23 novembre 2022, 16:47eSports
di Matteo Mattei
Le 16 squadre migliori provenienti da ogni parte del mondo si contenderanno il titolo di campione del Torneo di Brawl Stars del 2022.

Tutto pronto per le finali mondiali di Brawl Stars. Dal parco giochi Disneyland di Parigi, l'evento più atteso di fine stagione. Saranno 16 i team provenienti da tutto il mondo che  competeranno per il titolo. Si parte con gli ottavi da venerdì 25 novembre 2022. Gare ad eliminazione diretta e al meglio dei cinque set. Le gare continueranno il sabato per poi passare a domenica 27 novembre con quarti di finale, semifinali e finale. La finale verrà disputata alla meglio dei sette set. In palio un montepremi di 1 milione di dollari.

Zeta Division, PSG Esports ed eSports Nova sono i tre team che si sono aggiudicati le ultime tre edizioni. Tra i 16 team che parteciperanno all'edizione 2022 c'è il team italiano dei Reply Totem che ha guadagnato il diritto alla fase finale con un secondo posto nel raggruppamento EMEA e AC Milan Qlash che ha guadagnato il pass vincendo il raggruppamento Latam Sud. Da quest'ultimo gruppo hanno avuto accesso anche Chasmac Gaming BR e ZeroZone. Per il gruppo NA e Latam N invece ci saranno Tribe Gaming, Vatra Gaming e STMN. Per EMEA insieme a Reply Totem hanno avuto accesso alla finale Tribe Gaming, SK Gaming, Team Queso, NAVI e Chasmac Gaming EU. Per l'East Asia in finale i favoriti della competizione Zeta Division One e Zeta Division Zero. Infine per SESA&ANZ Stalwart Esports.