Boston Scott, la star dei Philadelphia Eagles su Rocket League

Boston Scott, la star dei Philadelphia Eagles su Rocket League
giovedì 3 febbraio 2022, 20:30eSports
di Matteo Mattei
Il running back dei Philadelphia Eagles Boston Scott negli Esports

Il running back dei Philadelphia Eagles Boston Scott sta esordendo in un nuovo progetto. Dignitas Esports ha annunciato che Scott si unirà alla squadra di Rocket League. Con questa nuova avventura, Scott diventa il primo atleta a giocare professionalmente nella NFL e nella Rocket League. "Sono entusiasta di questa opportunità e prego che porti a qualcosa di più per tutti" le parole dell'atleta a margine dell'accordo

Scott è stato recentemente classificato come "Grand Champion" nel popolare videogioco. Ciò significa che è tra lo 0,52% più alto di tutti i giocatori. Il running back degli Eagles inizierà la sua carriera esportiva come sostituto e content creator di Dignitas, una delle organizzazioni più acclamate nel mondo dei giochi. Una organizzazione che è stata originariamente costituita nel settembre 2003 con la fusione di due squadre di Battlefield 1942. La star del football americano dovrebbe partecipare agli scrimmage e alle prove prima del Winter major, che si svolgerà dal 26 al 28 marzo 2022. La major invernale è la Championship Series per la stagione 2021-22 della Rocket League.

Il 26enne Scott, sta uscendo da una ottima stagione NFL in cui ha corso per 373 yard e sette touchdown. Quest'ultimi sono stati un record in carriera da quando si è unito agli Eagles nel 2018. Indipendentemente da ciò che Scott farà nel mondo degli esports, è comunque un'evento storico e piuttosto unico che sia sbocciata una stella contemporaneamente in due sport.