BMW, presentata la nuova sedia gaming “Rival Rig”

BMW, presentata la nuova sedia gaming “Rival Rig”
© foto di Designworks USA
giovedì 8 luglio 2021, 10:31eSports
di Matteo Mattei
fonte Designworks USA
BMW propone al mercato una nuova sedia gaming

"Rival Rig" è la nuova sedia gaming progettata dalla BMW. Una sedia gaming innovativa con "Sistema di controllo del microclima" e "Adaptive Seating". Una interazione controllata dall'intelligenza artificiale tra sensori integrati. Il design e la struttura sono state progettate e realizzate dalla casa tedesca con la collaborazione di Designwork. Grazie all'azione degli attuatori meccanici e di cilindri pneumatici, la sedia permette di giocare per lunghe ore senza fatica. La nuova sedia dedicata al gaming è stata presentata nei giorni scorsi durante il primo BMW Esports Boost. Il primo prodotto della fabbrica di tecnologia virtuale Rivalworks.

Stefan Ponikva, Vice President Brand Experience BMW: "Con The Rival Rig, abbiamo lanciato il primo prodotto della nostra fabbrica di tecnologia virtuale. Per noi, questo rappresenta il legame logico tra la realtà come azienda tecnologica ed esperienze digitali totalmente nuove. BMW Group Designworks ha trasformato una visione audace in realtà in modo impressionante. BMW Esports Boost, stiamo entrando in un altro livello del nostro coinvolgimento negli Esport: Rivalworks. Questo vede BMW immergersi nel mondo virtuale, con gruppi target totalmente nuovi. Con The Rival Rig, abbiamo lanciato il primo prodotto della nostra fabbrica di tecnologia virtuale. Per noi, questo rappresenta il legame logico tra la realtà come azienda tecnologica ed esperienze digitali totalmente nuove. BMW Group Designworks ha trasformato una visione audace in realtà in modo impressionante. BMW Esports Boost".

L'attenzione si è concentrata su "Prestazioni di gioco", "Salute dei giocatori" e "Open Source". Di conseguenza, "The Rival Rig" offre molte caratteristiche uniche per supportare le prestazioni dei giocatori, integrando allo stesso tempo gli aspetti relativi alla salute. "The Rival Rig" è anche progettato come una piattaforma aperta, che in futuro incorporerà idee e stimoli dalla comunità, nonché dalle piattaforme di gioco e dai fornitori di hardware e software di terze parti.