Blizzard Entertainment e NetEase, sospesi i servizi di gioco in Cina

Blizzard Entertainment e NetEase, sospesi i servizi di gioco in Cina
© foto di Pixabay
giovedì 17 novembre 2022, 22:49eSports
di Matteo Mattei
fonte Activision
Alcuni giochi non saranno più disponibili al termine della licenza con NetEase il 23 gennaio 2023

Blizzard Entertainment, Inc. ha annunciato che sospenderà la maggior parte dei servizi di gioco Blizzard nella Cina continentale a causa della scadenza degli attuali accordi di licenza con NetEase, Inc. il 23 gennaio 2023. Ciò include World of Warcraft®, Hearthstone®, Warcraft ® III: Reforged, Overwatch®, la serie StarCraft®, Diablo III® e Heroes of the Storm®. Il co-sviluppo e la pubblicazione di Diablo Immortal® è coperto da un accordo separato tra le due società.

Blizzard Entertainment ha accordi di licenza con NetEase dal 2008, che coprono la pubblicazione di questi titoli Blizzard in Cina. Le due parti non hanno raggiunto un accordo per rinnovare gli accordi che sia coerente con i principi operativi e gli impegni di Blizzard nei confronti di giocatori e dipendenti, e gli accordi scadranno nel gennaio 2023. Verranno sospese le nuove vendite nei prossimi giorni e i giocatori cinesi riceveranno presto dettagli su come comportarsi in futuro. Le prossime uscite per World of Warcraft: Dragonflight, Hearthstone: March of the Lich King e la stagione 2 di Overwatch 2 proseguiranno entro la fine dell'anno.

"Siamo immensamente grati per la passione che la nostra comunità cinese ha dimostrato durante i quasi 20 anni in cui abbiamo portato i nostri giochi in Cina attraverso NetEase e altri partner", ha dichiarato Mike Ybarra, presidente di Blizzard Entertainment. "Il loro entusiasmo e la loro creatività ci ispirano e stiamo cercando alternative per riportare i nostri giochi ai giocatori in futuro".