Benfica, Teleperformance nuovo sponsor ufficiale del team esports di FIFA

Benfica, Teleperformance nuovo sponsor ufficiale del team esports di FIFATUTTOmercatoWEB.com
venerdì 29 luglio 2022, 15:30eSports
di Matteo Mattei
fonte Benfica
Teleperformance è il nuovo sponsor ufficiale del team FIFA delle aquile

Teleperformance è sponsor ufficiale del team esports FIFA del Benfica. Tra le parti stipulato un accordo per i prossimi tre anni. Il brand avrà una partecipazione attiva alla strategia e allo sviluppo delle opportunità di questa modalità digitale.

Teleperformance è una delle più grandi aziende al mondo che fornisce comunicazioni crosscanale per i clienti. E' appena diventata lo sponsor ufficiale della divisione esports del più titolato club portoghese. La squadra esports del Benfica, che ora si chiamerà Benfica Teleperformance, nasce dalla combinazione di diverse motivazioni: la voglia di vincere, alimentata dal DNA vincente del club; la connessione con diversi pubblici, in particolare i giovani; la continua strategia di internazionalizzazione e riconoscimento del marchio da parte di un ecosistema digitale in cui si muovono brand in crescita esponenziale; e la strategia di digitalizzazione del marchio in corso.

L'ambizione principale della società lusitana è chiara: vincere tutte le competizioni in patria e all'estero. Per questo il Club si avvarrà del supporto del colosso mondiale nelle comunicazioni che ha messo a disposizione del Benfica e dei suoi atleti professionisti, allenatori e allenatori, un Gaming Center dotato delle più moderne attrezzature e tecnologie, tra le migliori al mondo a questo livello, così come a livello delle condizioni di allenamento. Presente nei piani strategici l'idea di allargare l'orizzonte d'interesse a ulteriori titoli giochi su cui competere per allargare la platea delle aquile a un pubblico diverso. Nel frattempo a livello nazionale, la squadra gareggerà nelle competizioni della Liga Portugal e FPF, mentre a livello internazionale parteciperà alle competizioni che daranno accesso al Campionato del Mondo di specialità, con il chiaro obiettivo di vincere.