Belenenses, Diogo Peyroteo, Rafan1k e PlayDMB campioni del Portogallo

Belenenses, Diogo Peyroteo, Rafan1k e PlayDMB campioni del Portogallo
mercoledì 18 maggio 2022, 16:22eSports
di Matteo Mattei
fonte eLiga Portugal
Belenenses campione della eLiga Portugal

Belenenses SAD è campione nazionale in Portogallo di calcio virtuale, la più importante manifestazione esportiva del mondo del calcio. I Blues hanno battuto l'FC Vizela FTW, in finale, per 4-3.

I players del Belenenses hanno imposto all'FC Vizela FTW la prima sconfitta nella eLiga Portugal. Una sconfitta inferta nella gara più importante della stagione. Nonostante la sconfitta dei neo campioni per 2-1 subita da Rafan1k nella seconda partita, il vantaggio guadagnato da Diogo Peyroteo, vittorioso al primo incontro 3-1, ha permesso al Belenenses SAD di festeggiare con il risultato complessivo a favore. La squadra di Diogo Peyroteo, Rafan1k e PlayDMB, ha concluso il Gruppo B al quarto posto, nei quarti di finale ha battuto il CS Marítimo K1CK, per 3-1. Questa domenica, i blues si sono assicurati il ​​posto nella finale contro l'FC Arouca by Quest, con una vittoria per 2-0. Vizelenses, che non aveva perso una sola partita in tutta la competizione, è arrivato in finale dopo aver vinto il Gruppo B, con quattro vittorie e altrettanti pareggi. Nella fase decisiva, hanno vendicato la sconfitta in finale di Coppa battendo l'eFCPorto SoccerSoul, per 4-3, e in semifinale hanno superato il Moreirense FC EGN con un trionfo per 3-2.

Le partite delle finali della eLiga Portugal sono state trasmesse in diretta all'Oeiras Gaming 2022 attraverso il canale  twitch.tv/ligaportugal. Il montepremi in palio era di 50 Mila dollari. I due giocatori della squadra vincitrice, ovvero del Balenenses si sono automaticamente qualificati per gli spareggi per accedere alla qualificazione europea della FIFA Global Series.