AusCycling Club National Esports, al via la seconda serie

AusCycling Club National Esports, al via la seconda serie
mercoledì 8 settembre 2021, 08:19eSports
di Matteo Mattei
fonte AusCyclin
Nuova edizione delle AusCycling Club National Esports Series

AusCycling sta collaborando con Zwift per presentare la serie 2 dell'AusCycling Club National Esports Series. Da mercoledì prossimo, si potrà gareggiare in sei round settimanali su tutti i tipi di terreno virtuale e rappresentare il proprio club del mondo reale. Si compete anche con i proprio compagni per diventare il miglior club di esport di ciclismo in Australia.

La serie di settembre/ottobre sarà caratterizzata da quattro gradi in base al peso  (A, B, C e D) e classifiche per uomini e donne. I risultati di grado D valgono tanto quanto quelli di grado A, quindi ogni ciclista gioca un ruolo importante. Le prestazioni di grado A possono anche essere considerate come parte dei criteri di selezione di AusCycling per i Campionati mondiali di sport di ciclismo UCI. Per partecipare alla Club National Esports Series, è necessario essere membri di un club AusCycling nella categoria di età inferiore a 15 anni o superiore. Previsti anche test antidoping che possono essere condotti in qualsiasi fase dell'evento.

Sei gare in programma. Mercoledì 15 settembre Crit City / Bell Lap (12 giri - Crit), mercoledì 22 settembre New York / Knickerbocker  (1 giro - Hilly), mercoledì 29 settembre Yumezi / Chain Chomper (2 giri - Gravel), mercoledì 6 ottobre Watopia / Cintura di Watopia (1 giro - Piatto), mercoledì 13 ottobre Watopia / Serpentine 8 (1 giro - MTB) infine mercoledì 20 ottobre Parigi / Champs-Élysées (3 giri - Kermesse)

Entro la fine dell'anno, AusCycling e Zwift ospiteranno anche una gara a tappe virtuale unica nel suo genere, riservata ai membri, in cui i ciclisti avranno la possibilità di sbloccare un'esclusiva maglia australiana nel gioco.