Atteso il pubblico al torneo Blast Premier di CS:GO

Atteso il pubblico al torneo Blast Premier di CS:GO
martedì 15 giugno 2021, 20:30eSports
di Matteo Iovane
fonte Blast Premier

La BLAST premier è un campionato di eSport professionistico di Counter-Strike: Global Offensive. Ha sede principalmente in due regioni: Nord America ed Europa. La serie è stata lanciata nel 2020 ed è suddivisa in due stagioni, la primavera e l'autunno.

Da poco ha annunciato i suoi piani per far tornare il pubblico in un evento esports che inizierà il 23 novembre e finirà giorno 28 e che vedrà affrontarsi sei teams provenienti dal “Fall Group” e dal “Fall Showdown”, eventi che si terranno a settembre e ottobre. Inoltre, i teams si daranno battaglia alla ricerca di un posto per la finale mondiale, nella speranza di ottenere il titolo e vincere il montepremi finale di 425.000$.

Per questa manifestazione internazionale sarà la prima volta di fronte ad un pubblico, visto che tale evento è stato creato nel 2020 e quindi bloccato dalla pandemia di Covid-19. L’annuncio dato in questi giorni spiega come sarà organizzato il torneo: i primi due giorni saranno a porte chiuse quindi senza la presenza del pubblico ma solo degli addetti ai lavori, mentre gli altri tre giorni si potrà assistere al ritorno del pubblico a pieno regime. La finale verrà disputata alla Royal Arena di Copenhagen, arena che ha una capacità di 12.000 posti.

Incrociamo le dita e speriamo d’assistere a questo spettacolo dal vivo!