Aston Martin Esports, soddisfazione per i punti nella classifica costruttori

Aston Martin Esports, soddisfazione per i punti nella classifica costruttori
© foto di Aston Martin Esports Team
lunedì 19 settembre 2022, 16:00eSports
di Matteo Mattei
fonte Aston Martin Esports Team
Aston Martin porta a casa punti nel primo evento di F1 Esports

L'Aston Martin Aramco Cognizant Esports Team ha iniziato alla grandebl'F1 Esports Pro Championship. Il team si è assicurato la doppia cifra nella classifica costruttori. Nel primo di quattro eventi, Simon Weigang e il compagno di squadra Manuel Biancolilla hanno corso sul Circuito Internazionale del Bahrain, sull'Autodromo Enzo e Dino Ferrari e sul Circuito di Silverstone. Nel Round 1 del Bahrain, Simon ha concluso al 4° posto grazie alla penalizzazione subita da Frederik Rasmussen per rientro pericoloso. Manuel invece ha tagliato il traguardo al 12° posto rettificato poi al 16° dopo che sono state applicate penalità per aver causato un contatto evitabile. Nel Round 2 di Imola nono posto per Simon con penalità annullata e Manuel ha tagliato il traguardo in 16a posizione. Nel Round 3 la squadra purtroppo non ha portato a casa punti da Silverstone con Simon in P18 e Manuel coinvolto in un incidente al primo giro, finendo fuori pista e costretto al ritiro all'inizio della gara.

Simon Weigang, Pilota, Aston Martin Aramco Cognizant Esports Team: "Ho avuto emozioni contrastanti dopo la fine del primo evento. Nonostante fossi partito forte in Bahrain, non sono arrivato dove volevo per Imola o Silverstone. Il passo della macchina è competitivo, ma è un peccato che in qualifica abbiamo avuto problemi che non siamo riusciti a recuperare in gara. Nel complesso, abbiamo visto cosa possiamo fare come squadra e sappiamo dove migliorare pronti per il prossimo evento".

Miguel Faisca, Team Manager, Aston Martin Aramco Cognizant Esports Team: "Avere una nuova formazione di piloti per quest'anno comporta alcune sfide e questo primo evento è stato importante per capire i nostri piloti e sapere che possiamo aiutarli a esibirsi nelle gare future".