Argentina, Santander investe negli esports con il 9z Team

Argentina, Santander investe negli esports con il 9z Team
© foto di 9z Team
lunedì 26 luglio 2021, 13:52eSports
di Matteo Mattei
Santander investe su 9z Team

Anche in Argentina l'industria degli esports crea un interesse crescente. Al momento il mercato interno si posiziona al terzo posto nell'America Latina per opportunità e fatturato dopo Brasile e Messico.

Santander ha deciso di supportare l'attività di 9z Team, organizzazione che ha appena introdotto nuovi membri nella propria rosa per competere su più fronti anche a livello internazionale. La notizia ha fatto il giro del web e arriva da una produzione audiovisiva di livello cinematografico in cui il brand utilizza l'importante presenze di Facundo Dudulec e Rodrigo Carrera. I due players si sono appena uniti a 9z, rispettivamente come broker di SimRacing e creatore di contenuti. Due personaggi di caratura per creare qualcosa di importante. L'interesse incontra quello di Santander che punta sul settore degli esports per connettersi con il pubblico più giovane. Un settore sempre più ricco di contenuti e che attira sempre più grandi brand.

9Z Team è un team esports tra i più noti e importanti dell'Argentina. La "squadra viola" continua ad ampliare le sue fila di pro player e streamer, scommettendo sullo sviluppo e la professionalizzazione di nuovi talenti in tutte le sue discipline. Tra questi appunto c'è Dudulec che è riuscito ad attirare l'attenzione sia dei fan che delle persone che non hanno familiarità con la disciplina GT. Nel suo palmares la partecipazione a grandi eventi come il FIA GT World Tour 1 a Parigi, il FIA GT World Tour 3, al Playstation Theatre di New York, il Logitech G Challenge in Messico il quale ha vinto e la finale mondiale del Logitech G Challenge a Las Vegas.