Arena of valor, il Paris Saint Germain inizia l'avventura in Asia

 Arena of valor, il Paris Saint Germain inizia l'avventura in AsiaTUTTOmercatoWEB.com
lunedì 2 agosto 2021, 11:00eSports
di Matteo Mattei
fonte PSG Esports
Il Paris Saint Germain inizia l'avventura in Thailandia con il team di Arena of valor

Il Paris Saint Germain inizia la sua avventura per il titolo di gioco "Arena of valor". A disposizione per la nuova esperienza asiatica, una nuova squadra per il gioco su dispositivi mobili. Uno dei giochi MOBA più popolari in Asia, soprattutto in Thailandia. L'obiettivo del PSG è sempre stato quello di diventare un marchio a livello globale. Non solo il calcio ma la volontà di competere in più giochi possibili per aumentare la sua fan zone e i suoi interessi commerciali. Da oggi il club parigino prenderà parte alle competizioni della RoV Pro League, la lega di Garena in Thailandia. Per la sua prima stagione, il PSG ha allestito una squadra formata da cinque giocatori thailandesi. 

Ad aprile scorso i riferimenti societari commentavano così il nuovo progetto. 

Fabien Allègre, Direttore del merchandising e della diversificazione del marchio al Paris Saint-Germain, ha dichiarato: “La creazione del team Arena of Valor del Paris Saint-Germain si lega alla nostra strategia di Esport. Segna una nuova importante fase nello sviluppo dei giochi per dispositivi mobili del Paris Saint-Germain Esports in una delle regioni del mondo in cui è cresciuto rapidamente negli ultimi anni".

Sebastien Wasels, Direttore Generale Asia-Pacifico del Paris Saint-Germain, ha aggiunto: “Siamo lieti di entrare nella scena degli eSport thailandesi. È un passo avanti concreto che rafforza la presenza del club in Thailandia e in tutto il sud-est asiatico. Il Paris Saint-Germain ha già sviluppato una forte relazione con milioni di fan in Thailandia e non vediamo l'ora di rafforzare la community, offrendo loro esperienze entusiasmanti".