Arena Games Triathlon, mondiali inaugurali di triathlon di Esports

Arena Games Triathlon, mondiali inaugurali di triathlon di Esports
© foto di Pixabay
martedì 23 novembre 2021, 23:23eSports
di Matteo Mattei
Campionati mondiali inaugurali di triathlon di eSports

I campionati mondiali inaugurali di Triathlon di Esports saranno organizzati in collaborazione tra l'ente governativo mondiale World Triathlon e Super League Triathlon (SLT). Gli atleti e le Federazioni Nazionali avranno l'opportunità di competere in una serie di eventi sotto l'egida dell'Arena Games Triathlon, prima che i primi campioni mondiali ufficiali del triathlon di Esport vengano incoronati il ​​prossimo anno. L'evento si basa su tecnologia avanzata, con contenuti audiovisivi e incredibili scenari di gara.

L'Arena Games Triathlon sarà garantita dalla piattaforma virtuale Zwift, con gare di persona che si terranno a Londra e Rotterdam. World Triathlon e SLT gli organizzatori, hanno affermato che la loro ultima partnership si lega all'ambizione del Comitato Olimpico Internazionale (CIO) di sviluppare gli Esport e lo sport virtuale, che figura nella sua Agenda olimpica 2020 +5 e ha portato al lancio delle Olympic Virtual Series. Le due entità hanno precedentemente firmato un memorandum d'intesa per promuovere partenariati in diverse aree dello sport, comprese le ambizioni per promuovere l'uguaglianza di genere e lo sport pulito. Entrambe le organizzazioni hanno lavorato duramente e hanno investito risorse significative per far evolvere gli Esports. Contemporaneamente hanno aumentato il pubblico e offrerto agli atleti i palchi migliori su cui esibirsi al meglio.

La prima serie sarà annunciata a breve, con i primi campioni del mondo ufficiali che saranno disputati nel 2022. Un formato unico che unisce la vita reale e le corse virtuali e realizza il potenziale del triathlon come Esport. Dopo aver vinto il prestigioso titolo Sports Industry Awards per gli eventi all'avanguardia e lo Sports Business Award per la risposta aziendale più innovativa al COVID 19, l'Arena Games Triathlon vedrà entrambe le organizzazioni lavorare insieme per far crescere una serie globale che incorona un campione del mondo ufficiale .