Amateur eCup, Barletta e Salsomaggiore a Rieti anche su FIFA22

Amateur eCup, Barletta e Salsomaggiore a Rieti anche su FIFA22
venerdì 13 maggio 2022, 21:33eSports
di Matteo Mattei
Coppa Italia Dilettanti anche su FIFA22

Iniziato il conto alla rovescia per la finalissima che, domani sabato 14 maggio, assegnerà la Coppa Italia Dilettanti per la stagione 2021-2022. Il calcio d'inizio del match tra Barletta 1922 e Salsomaggiore è fissato alle ore 15:30 allo stadio "Centro d'Italia - Manlio Scopigno" di Rieti. Alzare al cielo il prestigioso trofeo non sarà più decisivo per consegnare una nuova promossa alla Serie D 2022/2023, visto che i biancorossi del Barletta hanno già staccato il pass grazie al successo sul Martina nello spareggio dell’Eccellenza pugliese, sancendo così il relativo salto di categoria anche Salsomaggiore finalista di Coppa.

L’atto finale della Coppa Italia Dilettanti vivrà il suo epilogo anche su PlayStation, strizzando l’occhio ai tanti appassionati di calcio virtuale. Nell’impianto reatino, oltre che sul rettangolo d’erba del “Manlio Scopigno”, Barletta 1922 e Salsomaggiore si sfideranno infatti, in contemporanea con i colleghi calciatori, in declinazione esport contendendosi il primo trofeo “Amateur eCup”. Alla console Francesco Dimiccoli per i pugliesi e Alessandro Santi per gli emiliani.

Un nuovo appuntamento di gaming competitivo griffato LND prima della fase finale di tutte le competizioni di questa stagione e-sportiva che ha visto il coinvolgimento di oltre 3000 egamers a rappresentare i colori delle Società dilettantistiche, dalla Serie D alla 3^ categoria, incluso il calcio femminile.

“Ringrazio il presidente Giancarlo Abete per aver riservato alla Commissione eSport uno spazio così importante per proseguire nella promozione del calcio virtuale della LND. – ha dichiarato il presidente della Commissione LND eSport Santino Lo Presti. “Le declinazioni eSport del Barletta e del Salsomaggiore inaugurano così il nuovo trofeo della Amateur eCup, nella prestigiosa cornice della finale Coppa Italia Dilettanti, in un suggestivo rapporto da calcio reale e digitale che continua a crescere tra le nostre Società. Faccio ad entrambe le squadre i miei migliori auguri per il match di domani, ed un contemporaneo benvenuto nella prossima eSerieD, essendo state le due Società promosse in Serie D”.