Alpine Esports Series, James Baldwin vince il campionato

Alpine Esports Series, James Baldwin vince il campionato
© foto di Alpine
giovedì 30 giugno 2022, 16:25eSports
di Matteo Mattei
fonte Alpine
Il pilota britannico e sim racer di eSport James Baldwin ha vinto la seconda edizione dell'Alpine Esports Series Championship

Il pilota britannico e sim racer di esport James Baldwin ha vinto la seconda edizione dell'Alpine Esports Series Championship powered by Binance. In collaborazione con il partner di corse sim Race Clutch, il round finale ha visto George Boothby uscire vittorioso sulla famosa pista del GP del Nürburgring.

Il terzo e ultimo round dell'Alpine Esports Championship Series si è svolto sul famoso circuito del GP di Germania del Nürburgring. All'inizio della gara tutti gli occhi erano puntati sul leader della serie James Baldwin per vedere se poteva chiudere una vittoria assoluta. La gara sprint ha fornito una grande eccitazione con George Boothby che è uscito in testa e si è assicurato dieci punti in vista della gara principale.

La gara principale ha visto una corsa molto ravvicinata in cima alla griglia con Boothby e Whitehead che si sono affrontati testa a testa al secondo e terzo. Tuttavia, è stato Marko Pejic con una spinta impressionante che lo ha visto tagliare per primo il traguardo. Con i punti di entrambe le gare calcolati, c'era George Boothby al primo posto con 28 punti, Marko Pejic al secondo con 25 punti e Luke Whitehead al terzo con 20 punti. Nonostante abbia ottenuto solo 8 punti nel Round 3, il lavoro che Baldwin aveva svolto all'inizio della serie lo ha visto incoronare comodamente il vincitore dell'Alpine Esports Series Championship con 72 punti complessivi. Come vincitore, Baldwin vince un'opportunità irripetibile con un'esperienza di un giorno in pista Alpine A110 GT4 premium, $ 40.000 di token ALPINE Fan, bundle di luci Philips Hue di alta qualità, scarpe e guanti FreeM Sim-Racing Alpine Esports.