Al via il Campionato Italiano Nascar Esports

Al via il Campionato Italiano Nascar Esports
© foto di CIN
venerdì 3 settembre 2021, 13:30eSports
di Matteo Mattei
fonte CIN
Tutto pronto per il Campionato Italiano Nascar Esports

Al via il Campionato Italiano Nascar. Tutto pronto per la partenza lunedì 13 settembre 2021. Sulla piattaforma iRacing dal 2018 il Campionato Nascar, quella di quest'anno sarà un'edizione da record. Oltre 50 iscritti con team e piloti da ogni regione. Presente anche qualche Wild Card dall’estero.

La manifestazione ormai realtà nazionale nel mondo esport, esordirà con la gara più entusiasmante e meno certa ovvero Daytona. Il campionato di quest’anno ricco di gare si svolgerà a bordo delle nuove Ford, Toyota e Chevrolet. Tutte macchine nuove che dal prossimo anno solcheranno i veri ovali targati USA.

I server di prova della piattaforma iRacing dedicati all’evento sono stati presi d’assalto. Favoriti non ce ne sono. Riflettori puntati al campionissimo Miccolis, a Fabbri, Laffaldano e il velocissimo Cedrati. La diretta LIVE è sempre su Simracingleague TV ( https://www.youtube.com/c/SimRacingLeagueTV) a partire dalle 21.20, con il commento di Marco Barbanera e la regia di Stefano Bruzzone e quest'anno avremo il commento tecnico di Gianluca Guiglia responsabile PR della EuroNascar.

Siamo stati molto colpiti dal numero di iscritti e dalla passione che i nostri piloti e tutta la community hanno dimostrato al CIN in questa stagione.” spiega Alessio Fabbri, uno degli organizzatori del campionato e storica guida Nascar campione CIN nel 2002,2005 e nel 2018. “Tutti i nostri piloti sono abilissimi, non temono confronti con i campioni di oltreoceano