Adidas e Team Vitality creano un team semi-professionistico di League of Legends
L’organizzazione eSports francese, Team Vitality in collaborazione con l’azienda tedesca, che produce calzature, abbigliamento e altri articoli sportivi, Adidas ha presentato oggi “Yellow Stripes”, il nuovo team semi professionistico di League of Legends (LoL).
La squadra competerà nel League of Legends Open Tour France e sarà composta da alcune delle stelle nascenti più promettenti di League of Legends. Inoltre, usufruirà dello staff tecnico e dalle strutture dei giocatori professionisti del Team Vitality.
Il est temps de vous présenter les 5 talents qu'on a recruté pour le projet
— Yellowstripes (@YellowStripes_) January 10, 2022
🇫🇷 @Sotsy_
🇫🇷 @eaRyyz
🇫🇷 @Artoria_UwU
🇫🇷 @matiaslaclasse1
🇫🇷 @linkkeylol
Toujours 0 défaite cette année et c'est pas prêt de changer. pic.twitter.com/jb2dokc1ZD
Adidas, in qualità di Main Sponsor principale fornirà supporto di livello mondiale alla squadra, inclusa la progettazione di una maglia su misura e metterà a disposizione del club un'atleta professionista che li accompagnerà durante tutto l'anno, dando consigli sulla sua carriera e fornendo tutta l'esperienza ad una squadra giovane chedeve iniziare e crescere.
Il roster Yellow Stripes è composto da tutti giocatori giovani e di nazionalità francese. Ecco la squadra: Matias “matias” Manchin Opheltes, Alexis “Artoria” Diebold, Lorenzo “Linkkey” Giorgiotti, Julian “eaRyz” Wehinger, John “Sotsy” Sicre. Il team sarà allenato da Benjamin "Fara" Stoffel e Martin "Krok" Berthelot, quest’ultimo agirà più come team manager. Gli Yellow Stripes faranno il loro debutto sul palco il 29 gennaio quando inizierà il League of Legends Open Tour France, la competizione annuale semi-professionista della durata di un anno.
Fabien "Neo" Devide, co-fondatore e direttore sportivo, Team Vitality, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di investire risorse nella scena amatoriale. Questo progetto è un'opportunità unica per questi giovani giocatori di imparare e crescere in quella che speriamo possa essere una grande carriera sportiva in futuro. Hanno sfide davanti a loro, ma abbiamo tutte le ambizioni per portarli alla finale dell'Open Tour. Siamo lieti di avere un partner adidas che non è solo interessato ad avere il proprio marchio rappresentato sui più grandi palcoscenici dello sport, ma si impegna ad aiutare a sviluppare e supportare i professionisti di domani".
Sylvain Bouches, VP Brand Director di adidas France, ha affermato: "Fedeli alla nostra convinzione che attraverso lo sport abbiamo il potere di cambiare la vita, siamo molto orgogliosi di partecipare a questo programma. adidas supporta tutti gli atleti che vogliono fare la differenza nel modo in cui giocano, indipendentemente dal loro sport. Il lancio dell'iniziativa "Yellow Stripes" con il Team Vitality è radicato nel DNA del nostro marchio e nel modo in cui vogliamo sfidare i codici del settore sportivo".