AC Milan, C.Stylsvig: "un nuovo modo innovativo per poter interagire"

AC Milan, C.Stylsvig: "un nuovo modo innovativo per poter interagire"
© foto di AC Milan
lunedì 26 settembre 2022, 14:00eSports
di Matteo Mattei
fonte AC Milan
Il commento dei protagonisti dell'accordo tra AC Milan e Monkey League

Questa partnership rappresenta un passo importante nella crescita dell’intera Monkey League community e si adatta perfettamente alla mission di Monkey League, ovvero agevolare il passaggio dal web2 al web3. Per AC Milan la nuova partnership è parte di una più larga strategia Web 3.0 di AC Milan, che vede il Club impegnato assieme ad esperti del settore nella realizzazione di esperienze digitali uniche per i tifosi, che aumentano il grado di partecipazione e di vicinanza alla loro squadra del cuore.

Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer di AC Milan ha commentato: "Siamo entusiasti di iniziare questa partnership con MonkeyLeague, una cooperazione che ci permetterà di rinforzare la nostra posizione nel campo dell’innovazione digitale. Siamo orgogliosi di essere il primo club calcistico a stringere una partnership con MonkeyLeague. Tramite questa collaborazione porteremo questo gioco ai nostri tifosi in tutto il mondo offrendo loro un nuovo modo innovativo per poter interagire con la loro squadra del cuore".

Oren Langberg, Head of Marketing & Partnerships di MonkeyLeague ha dichiarato: "Collaborare con i campioni dell’AC Milan, un Club indiscutibilmente iconico della storia del calcio, è un’ulteriore dimostrazione di cosa stiamo costruendo e in che direzione siamo rivolti come gioco e casa produttrice di giochi. La partnership rappresenta inoltre un passo chiave nel nostro programma di agevolare il passaggio dal Web2 al Web3".

Questa partnership vedrà inoltre AC Milan sponsorizzare alcuni prestigiosi tornei esports che metteranno insieme i migliori giocatori del mondo di Monkey League che si affronteranno per portare a casa premi esclusivi. Allo stesso tempo ci saranno tanti fantastici premi in palio, come ad esempio biglietti VIP per i big match disputati nello stadio di San Siro, maglie autografate dell’AC Milan e altri accessori.

Il gioco stesso beneficerà dell’input delle stelle dell'AC Milan in quanto alcuni calciatori parteciperanno a una fase di test del gioco che gli permetterà di fornire feedback e indicazioni per assicurare che la giocabilità sia il più realistica e coinvolgente possibile