24h Le Mans Virtual, Team Redline vince LMP 2023
Il Team Redline ha ottenuto la sua seconda vittoria consecutiva alla 24 Ore di Le Mans Virtual Nella categoria LMP. La corsa si è disputata questo weekend e ha visto imporsi il team di proprietà di Max Verstappen composto da Felipe Drugovich, Felix Rosenqvist, Luke Bennett e Chris Lulham con 365 giri di pista. Per loro oltre il titolo e la gloria anche un montepremi da 30 Mila dollari. Seconda nella classifica finale la Porsche Coanda con Ayhancan Güven, Laurin Heinrich, Mitchell deJong e Joshua Rogers con un distacco di +21.109. Terzo AMG Team Williams Esports composto da Sami-Matti Trogen, Agustin Canapino, Jakub Brzezinski e Nikodem Wisniewski con un ritardo di +1:50.695. Fuori dal podio la Alpine Esports Oreca al quarto posto con Sacha Lehmann, Leo Boulay, Collin Spork e Tom Lartilleux. Al quinto posto l'AMG Team Petronas Esports di James Baldwin, Daniel Juncadella, Graham Carroll e Bono Huis.
Una gara non priva di polmiche. Lo stesso Max Verstappen gareggiava e ha dovuto abbandonare la gara. Aveva preso il comando dall'inizio e aveva dato vita a un'incredibile battaglia con l'AMG Petronas allora guidata dal pilota dell'anno di Autosport Esports James Baldwin. Tante le disconnessioni di gara che hanno creato criticità al regolamento. Purtroppo a 5 ore dal termine della gara il ritiro di Verstappen. Nello specifico alle 7:24, quando era al volante della vettura numero 1 in 14esima posizione. Il driver è stato informato dal Team Manager Atze Kerhof che il giro perso non sarebbe stato ripristinato. Dopo aver appreso la notizia è entrato nella corsia dei box e sullo streaming di Redline Twitch ha dato vita alla sua protesta.
