24h Le Mans Virtual, lo sfogo di Max Verstappen costretto al ritiro

24h Le Mans Virtual, lo sfogo di Max Verstappen costretto al ritiro
© foto di Team Redline
lunedì 16 gennaio 2023, 15:11eSports
di Matteo Mattei
fonte Traxion
Il suo Team Redline vince la LMP ma la sua gara è finita prima della bandiera a scacchi tra polemiche

"Ti prepari per cinque mesi per provare a vincere questo campionato, sei in testa, provi a vincere questa gara che prepari per due mesi e loro la gestiscono in questo modo..." il primo commento infuocato di Max Verstappen dopo aver abbandonato la 24H Le Mans Virtual. Le diverse disconnessioni e i diversi modi di lettura del regolamento di gara hanno portato il driver ha prendere la scelta. Durante la competizione si è presentato un serio problema di sicurezza e regolarità. Dall'abbandono dea gara in poi una serie di messaggi condivisi nei suoi canali di comunicazione nel quale ha dato sfogo a tutta al sua delusione personale. Qui di seguito una raccolta dei commenti condividi anche dal media partner dell'evento Traxion. 

"Le persone continuano a essere disconnesse, e ora ovviamente anche a un certo punto ne siamo stati colpiti, e poi semplicemente non se ne occupano, perché hanno bisogno di ancora più persone per disconnettersi. Onestamente, è uno scherzo, non puoi chiamarlo un evento, uno spettacolo di clown. Ecco perché è meglio ritirare la macchina, perché girare in P15 per sei ore non ha senso per tutti. È una vergogna per tutti gli sforzi che abbiamo fatto come squadra. Spero davvero che gli organizzatori considerino come hanno portato avanti questa gara, perché su questa piattaforma non funzionerà. Ecco fatto, gioco finito. Penso di avere più possibilità se vado a Las Vegas e gioco al casinò, ho più possibilità di vincere".