eFootball.Pro, inizia la fase a eliminazione diretta del torneo

eFootball.Pro, inizia la fase a eliminazione diretta del torneo
© foto di Konami
venerdì 24 giugno 2022, 15:49eFootball
di Matteo Mattei
fonte eFootball
Inizia la fase a eliminazione diretta per decidere il campione

Inizia la fase a eliminazione diretta per decidere il campione di eFootball Championship Pro. I quarti di finale e le semifinali saranno trasmessi in streaming sui canali YouTube e Facebook ufficiali di eFootball™ sabato a partire dalle 13:00 CET. Domenica, il match per il 3°/4° posto e il gran finale chiuderanno la competizione.

La stagione eFootball™ Championship Pro 2022 si conclude con le ultime due giornate nella fase a eliminazione diretta. Dopo un'entusiasmante fase a gironi piena di fantastici eFootball , solo sei squadre si sono qualificate per la fase a eliminazione diretta, lasciando fuori Manchester United e Arsenal FC. Nel Gruppo A, l'FC Bayern München ha eliminato i Red Devils dal terzo posto e dalla qualificazione nell'ultima partita grazie alla vittoria di FCB_Mestre su GuiFera, squadra dell'AS Monaco che in precedenza si era qualificata seconda nel girone. I tedeschi affronteranno l'FC Barcelona nei quarti di finale, che detiene un alto numero di reti grazie a THE PALMA e ROKSA, mentre i monegaschi andranno dall'altra parte della classifica nei quarti di finale contro il Galatasaray SK. Celtic FC e AS Roma aspetteranno in semifinale dopo aver superato il proprio girone. Gli scozzesi affronteranno la vincitrice dei quarti di finale tra catalani e bavaresi e i romani affronteranno o monegaschi o turchi. 

La fase a eliminazione diretta avrà una differenza rispetto alla fase a gironi. Per costringere i tie-break a decidere chi passerà al turno successivo, le partite della fase KO si giocheranno al meglio delle 3 partite, senza che le partite siano in parità. Pertanto, in caso di pareggio al termine dei 90 minuti, ci sarà un tempo supplementare di due tempi e se il pareggio persiste, i calci di rigore decreteranno il vincitore. Inoltre, se una squadra vince due partite di fila, non sarebbe necessario giocare la terza partita, in modo che un giocatore di ogni squadra non giocherebbe in quella partita di spareggio. Questo rende ancora più decisivo per ogni club scegliere l'ordine in cui i giocatori si schiereranno per le partite, in quanto tale ordine viene comunicato 48 ore prima della partita e mantenuto riservato fino all'inizio di ogni partita.