eFootball Championship Pro, dal prossimo 11 giugno si fa sul serio

 eFootball Championship Pro, dal prossimo 11 giugno si fa sul serio
eFootball
mercoledì 8 giugno 2022, 14:00eFootball
di Matteo Mattei
fonte eFootball
Sabato 11 giugno l'eFootball Championship Pro sarà trasmesso in streaming in tutto il mondo sugli account eFootball YouTube e Facebook.

Sabato 11 giugno al via l'eFootball Championship Pro. L'evento sarà trasmesso in streaming in tutto il mondo sugli account eFootball YouTube e Facebook. Cresce l'attesa e l'inizio della competizione è dietro l'angolo. Otto club di prim'ordine raggruppate in due gironi, tornano in competizione riunendo i migliori giocatori di esport del mondo.

Quest'anno alcune caratteristiche della competizione sono cambiate. Il format delle gare saranno suddivise in tre partite 1vs1, eliminando l'opzione cooperativa delle stagioni precedenti. Questo potrebbe essere uno dei motivi che ha portato alcune squadre a ingaggiare nuovi giocatori e costruire una nuova rosa, mentre altri club hanno preferito fare affidamento sui propri giocatori della scorsa stagione.

Sabato 11 giugno sarà la volta del Gruppo A. Presenti il Manchester United, uno dei classici team di questa competizione, i Red Devils cercheranno sicuramente di fare ammenda per la performance dell'anno scorso che ha impedito loro di passare alla fase finale. Per questa stagione, la squadra britannica rimane fiduciosa nella sua rosa, che comprende l'olandese Eldridge O'Niel (E_C_Oneill), il francese Kamel El Morabet (Kams10_) e il polacco Mikolaj Zietek (Ostrybuch). Presente anche il Bayern Munchen che cercherà di alzare il trofeo per la seconda volta dopo averlo vinto nel 2020. Lo scorso anno invece non sono riusciti a superare la fase a gironi. Il Bayern schiererà ancora una volta una rosa tutta spagnola, composta da Jose Carlos Sánchez (FCB_JOSE), Alex Alguacil (FCB_Alguacil) e Miguel Mestre (FC_Mestre), sotto la guida dell'allenatore austriaco Matthias Luttenberger (Lutti-1). Terza squadra del raggruppamento il Celtic, alla sua quarta stagione. Il team scozzese è determinato a vincere il trofeo e superare la brutta esperienza da retrocesso dalla fase a gironi. Quest'anno si è rafforzato con una rosa interamente francese, ingaggiando il capocannoniere della scorsa stagione Kilyan Faucheux (Kilzyou), il collega francese Lotfi Derradji (Lotfi) (entrambi ex giocatori dell'AS Monaco e finalisti lo scorso anno) e il ritorno di Azzdine Ait Ouzdi (Aazbabysk). Infine nel girone anche l'AS Monaco in cerca di riconfermarsi ai vertici nella competizione dopo una magnifica stagione 2021. La rappresentativa monegasca quest'anno sarà capitanata dal 3 volte campione del mondo Rachid Tebane (Usmakabyle), che sarà assistito dal 5 volte campione brasiliano Guilherme Fonseca (GuiFera) e dalla giovane promessa Lucas Lorge (Nekza).

Domenica 12 giugno sarà la volta del Gruppo B. Il Barcellona torna in campo per la quarta stagione consecutiva. L'anno scorso sono stati eliminati ai quarti di finale, ma sono in cerca di un risultato migliore. In rosa il capitano Saul Chávez (The Palma), il giocatore più giovane della competizione Alex Rulo (ALEXR) e l'ex AS Roma Marko Roksic (Roksa), il giocatore serbo recentemente campione di l'eEuro 2021. Nel girone anche l'Arsenal che proverà a raggiungere la fase a eliminazione diretta. Nella rosa l'olandese Yos Sonneveld (Indominator) e il portoghese Pedro Barbosa (Barboza) con un'importante aggiunta, il veterano italiano Emiliano Spinelli (S-Venom) che l'anno scorso ha militato nell'AS Roma. Quest'ultima l'anno scorso ha conquistato un formidabile secondo posto in campionato ed è arrivata a un passo dalla finale. Quest'anno, i giallorossi saranno rappresentati dal rumeno Adrian Urma (ASR_Urma43), l'italiano ed ex giocatore del Celtic FC Salvatore Gagliardo (Gagliardo28) e il connazionale Andrea Galimberti (ASR_Stiffler), il nuovo rinforzo. Infine nel girone anche il Galatasaray. La squadra turca torna in questa stagione schierando un solo giocatore della scorsa stagione, Mücahit Sevimli (Mucahit21), e dopo aver fatto due nuovi acquisti provenienti dalla Serbia: il campione eEuro2021 Stefan Slavkovic (Kepa_PFC) e il debuttante della competizione Djordje Milicevic (Djole). Tutti e tre cercheranno di superara la fase a gironi e di essere tra i grandi contendenti al trofeo.