eFootball: Accordo tra Konami, MLSPA e OneTeam Partners per le licenze MLS

eFootball: Accordo tra Konami, MLSPA e OneTeam Partners per le licenze MLS
© foto di Konami
lunedì 23 agosto 2021, 19:00eFootball
di Matteo Iovane

Konami, l’MLS' Players Association (MLSPA) e OneTeam Partners, il partner di licenza per i giocatori del gruppo della MLSPA, hanno stipulato un importante accordo pluriennale per avere la licenza completa dei giocatori del campionato di calcio americano (MLS).  

La partnership garantirà a KONAMI il diritto di presentare nomi, numeri, immagini e sembianze dei giocatori MLSPA in eFootball, il nuovo gioco free-to-play di calcio. Così facendo si cercherà di coinvolgere sempre di più i supporter di calcio nordamericano. Inoltre, la casa madre del gioco ha annunciato i nomi degli ambasciatori di eFootball: Efrain Alvarez, Eduard Atuesta, Caden Clark, Cade cowell, Jonathan Dos Santos, Gesù Ferreira, Tony Leone, Josef Martinez, Andres Perea, Cristian Roldan, Yeferson Soteldo.

Takayuki Kubo, President, Konami Digital Entertainment, Inc. ha affermato: "Mentre evolviamo la nostra acclamata serie di videogiochi di calcio verso una nuova direzione del marchio, un elemento chiave di questa transizione è coinvolgere ulteriormente il pubblico nordamericano sul nostro franchise di eFootball aggiornato. Questa partnership con MLSPA e OneTeam consentirà a KONAMI di far crescere ulteriormente la nostra presenza in Nord America e offrire ai nostri fan l'esperienza calcistica globale più coinvolgente".

Bob Foose, Direttore Esecutivo, MLSPA. ha dichiarato: "L'MLSPA è orgoglioso di collaborare con KONAMI per portare i nostri giocatori nel nuovo mondo dell'eFootball. Mentre la comunità globale dei giocatori di calcio continua ad espandersi ed evolversi, i nostri membri sono entusiasti di prendere la fase in questa nuova piattaforma di simulazione."

Henry Lowenfels, Chief Responsabile del prodotto, partner OneTeamha affermato:"L'aggiunta del potere collettivo dei giocatori nel videogioco eFootball migliora ulteriormente l'esperienza dei fan e, attraverso l'approccio free-to-play di KONAMI, apre nuove dimensioni per consentire a tutto il pubblico di interagire con i migliori giocatori di calcio del Nord America".