The Challenge, prove di BeSports tra Chievoverona e Cremonese

The Challenge, prove di BeSports tra Chievoverona e CremoneseTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Bursi
martedì 4 maggio 2021, 01:50BeSports
di Matteo Mattei
In vista della prossima BeSports, il Chievoverona e la Cremonese si sfidano in una serie di amichevoli per testare i propri livelli

In occasione della trentaseiesima giornata del campionato di Serie BKT e dell'imminente inizio della BeSports, l' A.C. Chievoverona e l' U.S. Cremonese, hanno deciso di affrontarsi con i loro players di Esports. Una serie di match online su PS4 anticipando così la gara in programma al Bentegodi. L'evento è stato organizzato per valorizzare il successivo incontro di campionato tra le due società soprattutto tra i millenials. Due società che in questa stagione hanno fatto il loro esordio ufficiale nel settore Esports.

"The Challenge" è il nome dell'iniziativa tra il Chievoverona e la Cremonese. Una serie di tre partite, le prime due in modalità 1 contro 1, sia sul gioco FIFA21 che su PES2021. L'ultima in modalità proclub, due squadre virtuali in cui 10 giocatori giocano insieme rispettivamente per la proria squadra su FIFA21. La sfida ha visto affrontarsi in consolle nel primo incontro "Tommicus05" player della Cremonese contro "ITerminator", player del Chievo. I risultati nella migliore delle tre gare su FIFA21 vanno in favore del Chievo per due incontri a uno. I match sono terminati rispetivamente 7-4, 3-6 e 2-5. Domenica è stata la volta di "milan17jon", "danox9" e "divy92" della Cremonese che su PES2021 hanno sfidato "Fedestyla" e "Aedrid96" del Chievo. La prima gara termina con il risultato di 1-0 a favore del Chievo. Sempre i gialloblu si impongono nella seconda sfida con il risultato finale di 2-0. Anche nella terza e ultima gara della giornata il Chievo si impone questa volta con il risultato di 2-1 per un totale complessivo di tre vittorie a zero a favore dei veneti. Nel gran finale lunedì, con i proclub di Fifa21 impegnati nel 10vs10, le gare sono terminete con il risultato di 1-1 e poi 2-0 per i lombardi.