BeSports 2025: al via il campionato eSerie B di EA SPORTS FC 25

È tutto pronto per il fischio d’inizio virtuale della stagione 2025 di BeSports, il campionato ufficiale eSerie B realizzato dalla Lega Serie B in collaborazione con King Esport, che porta i club del campionato cadetto nel mondo degli eSports con sfide su EA SPORTS FC 25 per console PS5.
BeSports rappresenta la massima espressione del calcio virtuale legato alla Serie B: 12 squadre, due gironi, e un format che ricalca in tutto e per tutto quello dei campionati tradizionali. Dopo una Regular Season articolata in cinque giornate, i migliori otto team si daranno battaglia nei Playoff, per poi arrivare alla Final Four in programma dal vivo al Comicon di Bergamo dal 20 al 22 giugno. Le partite saranno trasmesse sui canali ufficiali della Lega Serie B e sul canale Twitch di King_Esport, media partner del torneo.
Il format: due gironi e una finale
BeSports 2025 è diviso in due gironi da sei squadre
Girone A
Carrarese Calcio 1908
A.S. Cittadella 1973
U.S. Cremonese
Spezia Calcio
A.C. Reggiana 1919
Sassuolo Esports
Girone B
U.S. Catanzaro 1929
S.S. Juve Stabia
Modena F.C. 2018
Salernitana Esports
Palermo Esports
Frosinone Calcio
Il calendario
13 maggio: inizio con il Girone A
21 maggio: sfide intergirone
26 maggio: Girone B protagonista
3 giugno: Playoff (ottavi e quarti)
20-22 giugno: Final Four al Comicon di Bergamo
Il Modena F.C. punta ancora su Cetta e Romeo
A rappresentare il Modena F.C. ci saranno nuovamente Ruben Cetta e Vincenzo Romeo, i due cugini di Nonantola che già nelle scorse edizioni hanno fatto scintille, raggiungendo anche una semifinale. Il duo è pronto a tornare in campo con la consueta sinergia e determinazione. I gialloblù sono inseriti nel Girone B, insieme a Catanzaro, Juve Stabia, Salernitana, Palermo e Frosinone. I match per Cetta e Romeo sono fissati per il 21 e il 26 maggio, giornate decisive per accedere alla fase a eliminazione diretta del 3 giugno.
Dove seguire il torneo
Le partite saranno trasmesse in diretta sul canale Twitch King_Esport, e tutti gli aggiornamenti saranno disponibili sui canali social della Lega Serie B e di King Esport.