BeSports, la Cremonese passa in testa nel Girone D

BeSports, la Cremonese passa in testa nel Girone D
© foto di Lega Serie B
martedì 8 giugno 2021, 23:20BeSports
di Matteo Mattei
La Cremonese scavalca il Pordenone e balza il testa all'attuale classifica del Girone D della BeSports.

Seconda giornata del Girone D di BeSports appena terminata. Il Pordenone crolla sotto la pressione del Monza e vanifica l'ottima prestazione nelle due gare del turno precedente. Ne approfitta la Cremonese che con 4 punti in 2 partite che gli permettono di scavalcare i friulani in testa alla classifica.

Appena concluse la gare della seconda giornata Monza - Pordenone e e Cremonese - Reggiana. Nella prima sfida il Monza fa valere le sue qualità e strappa 4 punti sui 6 in palio alla precedente capolista. Gara1 vinta con un netto 4-0 firmato Luigi Loffredo (Kirito_Yuuki_00) su Paolo Praticò (Toretto87). In gara2 la risposta dei neroverdi che ottengono 1 punto con Francesco Ritrovato (kekko_27) nella sfida contro il rappresentante dei brianzoli Gianluca Carta (ken1988). Stesso copione della prima sfida nella seconda. Anche la Cremonese ottiene 4 punti sui 6 in palio e relega la Reggiana sempre più ultima in classifica. Gara1 equilibrata con un pareggio per 1-1 mentre in Gara2 una cinica Cremonese chiude la partita sul risultato di 1-0 e guadagna la testa del Girone D.

La classifica del Girone D a un turno dalla conclusione delle sue partite vede in testa la Cremonese a 8 punti ottenuti da 2 vittorie e 2 pareggi, i grigiorossi sono l'unica formazione ancora a non aver mai perso. Al secondo posto scende il Pordenone con 7 punti, pesa la sconfitta con il Monza che si avvicina e si posiziona al terzo posto con 5 punti. Ultima la Reggiana con 1 punto.

Prossimo turno decisivo per le qualificazioni al turno successivo. Tutto è possibile, con un doppio successo anche la Reggiana è ancora in corso. Occhi puntati su Pordenone - Cremonese, sfida che potrebbe estromettere un team rispetto all'altro alla qualificazione diretta ai quarti di finale senza passare per i playoff.