BeSports, F. Morganti: "Una delle esperienze più belle della mia vita"

BeSports, F. Morganti: "Una delle esperienze più belle della mia vita"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 21 giugno 2021, 13:00BeSports
di Matteo Mattei
Il bilancio di Francesco Morganti sulla sua BeSports 2021

Al termine dell'avventura del Pescara nella BeSports 2021 arriva il commento di uno dei suoi protagonisti. Un sorprendente Francesco Morganti (Arcariuus) ha conquistato le cronache della fase a gironi per essere stato il capocannoniere della manifestazione.

Proprio dal suo account Instagram Francesco Morganti tira le conclusioni della sua esperienza: "Grazie Grazie, grazie. Senza nessun dubbio questa è una delle esperienze più belle della mia vita. Ogni ragazzo cresce con il sogno di rappresentare una maglia: quest'anno, grazie a 10esports tutto ciò mi è stato reso possibile. L'avventura in BeSports è iniziata a Gennaio quando ho ricevuto la chiamata dal Pescara Calcio 1936. Dall'euforia del firmare il primo contratto alla gioia dell'andare in tv insieme a Mirko Valdifiori, dallo studio di tattiche e giocatori da mettere in campo all'essere sul palco pronto ad iniziare la battaglia. Appena ho saputo che Daniele non sarebbe potuto venire per i gironi, gli ho promesso che avrei fatto di tutto per qualificarmi in modo tale da poterci finalmente vedere dal vivo. Grazie all'aiuto ed al supporto morale di 10_tigermask, sono riuscito nell'impresa di portare il Pescara alle Final 12 raggiungendo il secondo posto ai gironi, da lì è iniziata una favola che speravo non finisse mai. Gli applausi da parte di tutto lo studio appena mi son qualificato sono qualcosa di indescrivibile, così come la mia esultanza nel goal qualificazione. La bellezza dell'esport è quando a fine partita tutto torna come prima, appena l'arbitro fischia la fine, arriva sempre l'abbraccio per dare supporto morale a chi viene sconfitto. Questo è ciò che è mancato durante il periodo di pandemia, il vedersi dal vivo, il confrontarsi, il trascorrere le giornate (e le nottate) tutti uniti per la stessa passione un videogioco.

Purtroppo ieri abbiamo fatto il possibile per qualificarci ai quarti di finale. Nella prima partita, quella disputata da xbalboax, è mancata un po' di fortuna. Nella seconda disputata da me, son riuscito a fare il goal più bello della BeSports a detta dei caster ilmerci81 e @mirkofav_ e della coppia vale__mariani e gagliardo28, portando a casa la vittoria che ci ha permesso di continuare con la favola. E poi è arrivata la terza partita, la co-op: dopo essere andati subito in svantaggio, nel secondo tempo Daniele esprime tutto se stesso con una giocata da vero fenomeno, ma purtroppo il destino ha voluto che la palla non entrasse. Purtroppo le favole finiscono, e non è così semplice accettarlo. Rimane comunque l'emozione di aver partecipato ad una competizione di questo calibro. Non puoi vivere una favola se ti manca il coraggio di entrare nel bosco. È stato bello ritrovarci ieri sera tutti sulla terrazza a mangiare, ridere e scherzare. Ci tengo a ringraziare un campione e amico come xbalboax per le ore passate insieme tra allenamento e competizione, consapevole che il suo futuro sarà roseo".