Tik Tok, il 2 novembre il primo evento Made Me Play It

Tik Tok, il 2 novembre il primo evento Made Me Play It
© foto di Unplash
martedì 25 ottobre 2022, 19:27Videogiochi
di Matteo Mattei
TikTok ha annunciato il suo primo evento globale di gaming

Il prossimo 2 novembre 2022 si terrà "TikTok Made Me Play It". Il prossimo 2 novembre 2022 arriverà in live streaming un nuovo evento targato Tik Tok a cui parteciperanno non solo i rappresentanti di alcune importanti realtà come Electronics Arts,2K, NetEase Games e Playtik, ma anche noti creator come VBunny Go, Michelle Statham, Kennedy, Stephen Ddungu e Khleo Thomas.

TikTok dichiara di essere il mezzo di sviluppo e crescita numero 1 al mondo per l''industria dei videogiochi. Per questo motivo, il social network ha chiamato diversi relatori di importanti editori e alcuni tra i migliori creatori di contenuti. Gli ospiti discuteranno in particolare del ruolo che la piattaforma gioca nella promozione di un nuovo gioco e nel mantenere il coinvolgimento attorno ai titoli che sono già stati rilasciati. Un evento dedicato che promette di orientato al marketing e al business.

Per molti in rete, questo evento è un preannuncio che TikTok potrebbe cogliere l'occasione di ridiscutere e riorganizzare la sua strategia complessiva intorno al mondo del gaming. L'azienda da parte sua ha già avviato test per integrare i giochi mobile direttamente nella sua applicazione collaborando con diversi sviluppatori come Voodoo e Nitro Games.