Take-Two, acquisizione di Zynga e leadership del mobile

Take-Two, acquisizione di Zynga e leadership del mobile
© foto di Pixabay
martedì 11 gennaio 2022, 08:30Videogiochi
di Matteo Mattei
fonte Take2games
La società di gaming Take-Two sta per acquistare Zynga

La società di gaming statunitense Take-Two, meglio nota per aver prodotto la serie Grand Theft Auto, è in procinto di aquisire Zynga, brand specializzato nei giochi online. Con il controllo della società di FarmVille, la società punta alla leadership nell’intrattenimento interattivo e del mobile. In corso un’operazione da oltre 12 miliardi di dollari. Una delle più grandi acquisizioni degli ultimi anni nel settore dei videogiochi.

Due leader nell'intrattenimento interattivo e mobile, hanno annunciato di aver stipulato un accordo definitivo, in base al quale Take-Two acquisirà tutte le azioni in circolazione di Zynga in una transazione in contanti e azioni. Secondo i termini e le condizioni dell'accordo, gli azionisti di Zynga riceveranno $ 3,50 in contanti e $ 6,361 in azioni ordinarie Take-Two per ogni azione ordinaria Zynga in essere alla chiusura dell'operazione. Il prezzo di acquisto rappresenta un premio del 64% a Prezzo di chiusura delle azioni di Zynga il 7 gennaio 2022.

Si prevede che la transazione produrrà circa $ 100 milioni di sinergie di costi annuali all'interno del primi due anni dopo la chiusura e oltre $ 500 milioni di opportunità annuali di prenotazioni nette col tempo. Entrambe le società hanno creato e ampliato franchise iconici, che si uniranno per formare uno dei portafogli di proprietà intellettuale più ampi e diversificati del settore. Le etichette di Take-Two sono la patria alcune delle serie più amate al mondo, tra cui Grand Theft Auto®, Red Dead Redemption®, Midnight Club®, NBA 2K®, BioShock®, Borderlands®, Civilization®, Mafia® e Kerbal Space Program®, mentre il portafoglio di Zynga include titoli rinomati, come CSR Racing™, Empires & Puzzle™, FarmVille™, Golf Rival™, Hair Challenge™, Harry Potter: Puzzles & Spells™, Tacchi alti! ™, Unisci draghi!™, Toon Blast™, Toy Blast™, Words With Friends™ e Zynga Poker™